Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Perlingieri in panchina, l’Italia Under20 è sotto di un gol in Polonia al termine del primo tempo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mario Perlingieri, che proprio ieri ha compiuto 19 anni, potrebbe celebrare la ricorrenza scendendo in campo per la prima volta con la maglia della nazionale Under 20 nel trofeo “Elite League” di cui l’Italia è detentrice. L’attaccante di Torre Annunziata potrebbe scendere in campo a gara in corso contro la Polonia, alla “Chorten Arena” di Bialystok (la gara si sta giocando ed è iniziata alle ore 16.00).

Perlingieri è attualmente in panchina perché il commissario tecnico Bernardo Corradi gli ha preferito Konatè dell’Empoli e Vavassori dell’Atalanta in attacco. Il risultato è stato sbloccato al 41’ l centravanti del Legia Varsavia Majchrzak, per cui la Polonia conduce 1-0.

Gli azzurrini attualmente sono al quarto posto (su 8 squadre) con una vittoria (sulla Repubblica Ceca), un pari (Portogallo) e due sconfitte (Germania e Inghilterra) in quatto gare con 4 punti. I polacchi hanno un punto e una gara in meno.

Il Benevento inizialmente aveva accarezzato l’idea di inoltrare domanda formale alla Figc per far rientrare Perlingieri, ma poi ha cambiato l’orientamento e non ha avanzato alcuna richiesta. Per due ragioni: la prima è perché le possibilità di avere una deroga per far tornare Perlingieri, schierarlo nel derby tra le due sfide degli azzurrini e poi riaccompagnarlo a Roma erano abbastanza ridotte, la seconda, quella che pesa di più, è che in squadra ci sarebbero altri attaccanti altrettanto validi e pertanto Auteri si potrà affidare a costoro. Mario Perlingieri ha potuto così godersi la prima convocazione in azzurro. Una grande soddisfazione per lui e per il Benevento, anche se perderà il centravanti di Torre Annunziata, autore di 5 reti nell’attuale torneo di Serie C girone C, per la capitale sfida con l’Avellino.

Le sfide di Elite League contro Polonia e Romania si disputeranno rispettivamente oggi, venerdì 15 novembre alle 16.00 a Bialystok e martedì 19 novembre alle 14.00 (diretta Raisport) al “Viola Park Rocco B. Commisso” di Firenze.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Benevento Next Gen, prende forma il progetto per la Prima Categoria. Pepe: “Abbiamo costruito una squadra per essere competitivi”

redazione 6 giorni fa

Successo per il Summer Camp ‘Erga Sport’: 150 bambini protagonisti

redazione 6 giorni fa

Tutto pronto a Castelpoto per la sesta edizione della Shalom Women’s Soccer Cup 2026

redazione 7 giorni fa

Strega, con il 4-2-3-1 servirà anche un altro trequartista oltre a Tumminello. Ma non sarà un vice, bensì un potenziale competitor

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento Next Gen, prende forma il progetto per la Prima Categoria. Pepe: “Abbiamo costruito una squadra per essere competitivi”

redazione 7 ore fa

Basket ASI, la Mata Leão Benevento conquista gara 1 ma sono solo sei i punti di vantaggio

redazione 8 ore fa

Ecco Logan, la scommessa brasiliana di Vigorito. Lo manda Vincenzo Pisacane, il procuratore di altri 4 giallorossi

redazione 8 ore fa

Strega, proseguono i contatti per Ruocco. Ma da quella parte c’è più di un vuoto da colmare e gli innesti saranno due

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento Next Gen, prende forma il progetto per la Prima Categoria. Pepe: “Abbiamo costruito una squadra per essere competitivi”

redazione 7 ore fa

Basket ASI, la Mata Leão Benevento conquista gara 1 ma sono solo sei i punti di vantaggio

redazione 8 ore fa

Ecco Logan, la scommessa brasiliana di Vigorito. Lo manda Vincenzo Pisacane, il procuratore di altri 4 giallorossi

redazione 8 ore fa

Strega, proseguono i contatti per Ruocco. Ma da quella parte c’è più di un vuoto da colmare e gli innesti saranno due

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content