Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B, Miwa Benevento ‘on fire’: torna alla vittoria strapazzando la Virtus Molfetta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo due sconfitte consecutive, la Miwa Energia Cestistica Benevento torna alla vittoria casalinga con una prova convincente e di gran carattere. A farne le spese è la coriacea Virtus Molfetta, arrivata nel Sannio con un roster ricco di talenti. Questa sera, però, al PalaMiwa c’era davvero poco da fare contro i padroni di casa, bravissimi a resettare il doppio passo falso e a fornire una prestazione davvero straordinaria.

Ma andiamo agli highlights del match. Subito bene la Miwa a punti con Ordine, Ndour e D’Antonio. L’asse Murolo-Ordine funziona alla perfezione in questo avvio; Molfetta risponde tenendosi sul -5. I sanniti però sono carichi e prendono il largo portandosi addirittura sul +12 con un gioco collaudatissimo. Un vantaggio che resta immutato fino alla fine del primo quarto e che premia la grinta e la tenacia dei Boars (26-14)

Inizia il secondo quarto e Sirakov, Balladino e Jankovic, con tre triple, suonano la sveglia ai pugliesi che si riportano vicini. La risposta dei sanniti arriva ancora con Murolo in una sfida meravigliosa di tiri da fuori. Molfetta riesce però a dimezzare lo svantaggio, la Miwa si difende bene con un collettivo straordinario. Nel finale di quarto ritmi serratissimi: gli ospiti rientrano a pieno in partita riportandosi sul -2. Un libero dell’onnipresente Murolo permette di respirare. (43-40)

Terzo quarto con la Miwa on fire grazie a Ordine e Ndour perfetti a canestro. Completa l’opera D’Antonio riportando i sanniti sul +14: per i padroni di casa una partita di grandissima intensità che li porta in fuga, con un margine ancor più ampio rispetto alla prima frazione di gioco. Solo sei i punti messi a segno dagli ospiti. (65-46)

Ultimo quarto con i beneventani sulle ali dell’entusiasmo e alla ricerca di un prezioso successo casalingo a coronamento di una ottima prestazione. Una tripla di Castellitto sancisce il +19 a sei minuti e mezzo dal termine, ma i ragazzi di coach Parrillo mettono la freccia e non si fermano più. Molfetta, con poche idee, è alle corde e sotto di 25 punti. Alla sirena finisce 83-61: prova convincente sul piano mentale e tecnico. Ora trasferta mercoledì a Termoli per allungare la striscia positiva.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Witch League Basketball al via: al Palamiwa comincia la tre giorni di sport e divertimento

redazione 7 giorni fa

Basket UISP, la Mata Leão chiude il 2025 con una vittoria in trasferta e il primo posto

redazione 1 settimana fa

Basket femminile, la rimonta della YOLO+ Benevento si ferma sul più bello: sconfitta di misura contro il Taranto

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Basket, la Miwa Benevento fa canestro sotto l’albero: Sennori travolta e 2025 chiuso in schiacciata

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Basket, la Miwa Benevento fa canestro sotto l’albero: Sennori travolta e 2025 chiuso in schiacciata

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Stadio Vigorito più connesso: accordo tra Comune di Benevento e Inwit per il 5G

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Basket: Miwa Energia Benevento, un brindisi di Natale per rafforzare il patto con sponsor e territorio

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Il Benevento sfida il Giugliano di Capuano. Mister Floro Flores a caccia dei tre punti con fame e personalità

Primo piano

redazione 5 ore fa

Serie C, siamo alle solite. La Procura deferisce due club per inadempienze: c’è anche il Siracusa nel girone del Benevento 

redazione 8 ore fa

Strega, ieri pranzo a Cercemaggiore tra Vigorito, Carli e Floro Flores. Si è discusso di mercato e di futuro: fissate le strategie

redazione 10 ore fa

Benevento-Crotone, arbitra Di Francesco di Ostia

redazione 14 ore fa

Perlingieri, Starita, Ferrara: per i giallorossi in prestito prima metà di stagione in chiaroscuro. Qualcuno rischia di essere rispedito al mittente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content