Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Pari nel derby, Auteri soddisfatto: ‘Sarebbe stato un delitto perdere questa partita…’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo fatto una buona partita, chiudere il primo tempo in svantaggio fa un po’ parte della poca logica che a volte contraddistingue il calcio. Dopo il vantaggio, in quattro minuti abbiamo commesso troppi errori e la stavamo compromettendo. Nel secondo tempo abbiamo aumentato la pressione, loro hanno pensato solo a speculare e non era facile trovare spazi contro un avversario del genere”. Sono le parole di mister Auteri al termine del derby tra il suo Benevento e l’Avellino.

“Sono contento di quello che i ragazzi hanno fatto, anche se in qualche prestazione individuale non siamo stati lucidi, ma chi è entrato ha dato un contributo importante. Sarebbe stato un delitto perdere questa partita”, aggiunge il tecnico giallorosso.

E sugli avversari aggiunge: “Hanno giocatori di qualità, strutturati, una squadra ben assortita. Noi però siamo stati bravi a frenare la loro esuberanza tecnica, giocando coralmente, permettendo loro poche volte di palleggiare. Abbiamo affrontato una squadra forte, ma noi non abbiamo dimostrato di essere inferiori, anzi”.

Sul reparto offensivo, conclude: “Lanini è un giocatore diverso da Perlingieri, così come Starita ha altre caratteristiche, ma hanno fatto un’ottima partita entrambi, così come Viviani che ha gestito, si è inserito e ha fatto quello che la partita richiedeva. Fino a stamattina avevo tanti dubbi per sostituire Perlingieri, perché alleno giocatori di spessore e che mi danno ampie garanzie. Tutti devono aspettare il proprio momento, da questo punto di vista ho un ottimo gruppo e lo dimostra che chi è entra, dà sempre il suo contributo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Strega, accordo trovato anche per il rinnovo di Caldirola: la firma entro la fine della settimana

redazione 1 giorno fa

Strega, caccia ad un centrale difensivo mancino. È Marco Bellich della Juve Stabia il primo obiettivo, ma si attendono interlocutori

redazione 4 giorni fa

Successo per il Summer Camp ‘Erga Sport’: 150 bambini protagonisti

redazione 4 giorni fa

Tutto pronto a Castelpoto per la sesta edizione della Shalom Women’s Soccer Cup 2026

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Strega, accordo trovato anche per il rinnovo di Caldirola: la firma entro la fine della settimana

redazione 19 ore fa

Prende il via l’estate 2026 dell’Accademia Volley: da Officine Italy camp estivo, tornei e beach volley

redazione 23 ore fa

Benevento 5 e Volonnino ancora insieme: rinnovo fino al 2028

redazione 1 giorno fa

Strega, caccia ad un centrale difensivo mancino. È Marco Bellich della Juve Stabia il primo obiettivo, ma si attendono interlocutori

Primo piano

redazione 3 ore fa

Strega, accordo trovato anche per il rinnovo di Caldirola: la firma entro la fine della settimana

redazione 19 ore fa

Prende il via l’estate 2026 dell’Accademia Volley: da Officine Italy camp estivo, tornei e beach volley

redazione 23 ore fa

Benevento 5 e Volonnino ancora insieme: rinnovo fino al 2028

redazione 1 giorno fa

Strega, caccia ad un centrale difensivo mancino. È Marco Bellich della Juve Stabia il primo obiettivo, ma si attendono interlocutori

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content