Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B: Miwa Benevento ko a testa alta con l’Adria Bari. Decisivo un fallo molto dubbio fischiato nel finale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una sconfitta a testa altissima, maturata solo all’ultimo secondo grazie ad un fallo molto dubbio fischiato ai sanniti che ha permesso all’Adria Bari di espugnare Benevento. E’ iniziato così il girone di ritorno per la Miwa di coach Parrillo che ha disputato una gara di grande intensità contro un avversario esperto ed insidioso, che ha in Rodriguez e Callara due punti di forza.

Ma andiamo alla storia del match. In avvio bene la Miwa che va a punti con Ndour, Ordine e un ‘and one’ di D’Antonio. Ma gli ospiti sono vivi e Callara risponde con una bomba da tre. Il nuovo acquisto Caridà è subito protagonista sotto canestro, i pugliesi si affidano ad Annibaldi e Traorè, macinano gioco e punti portandosi prima sul +7 e poi facendosi raggiungere da Murolo e compagni. (20-20)

Inizia il secondo quarto e rimane il perfetto equilibrio con le squadre ad affrontarsi a viso aperto. Ancora sugli scudi il neo acquisto Cardà che continua a farsi notare. Il match procede con diversi sorpassi dall’una e dall’altra parte, ma nel finale una tripla e due liberi di Murolo permettono ai cinghiali di mettere la freccia. (40-32)

Inizia il secondo tempo con la Miwa attentissima in difesa e perfetta nel colpire al momento giusto: Murolo è ancora on fire e trascina i suoi addirittura sul +11. Bari, però, non è da meno: con quattro triple azzera il divario e riporta il match sui binari dell’equilibrio. (54-53)

Siamo al quarto finale. Bari subito forte: due triple di Rodriguez in avvio segnano il sorpasso degli ospiti, ma Caridà e Rianna tengono a galla i sanniti. La partita procede a ritmi serratissimi: a due minuti dalla fine ancora equilibrio sul 66-66. Un fallo nel finale, contestato, permette a Callara di portare i baresi avanti con due tiri liberi. Ma non finisce qui: Murolo la riporta in pari a otto secondi dal termine. All’ultimo istante, però, succede di tutto: l’arbitro vede un fallo molto dubbio ancora su Callara e concede tre tiri liberi tra lo stupore generale e i fischi del PalaMiwa. L’Adria espugna Benevento, ma quanti dubbi questa sera sull’arbitraggio. I sanniti escono dal parquet a testa altissima (68-70)

I tabellini – Miwa Energia Cestistica Benevento: D’Antonio F. 6; Rianna W. 8; Caridà M. 13; Ordine G. 2; Ndour R. 20; Iommelli G. 2; Murolo A. 12; Bongiovanni M. 5; Miraglia M.; Volpe E.; Mercurio V.; Romano C.; coach Adolfo Parrillo

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Basket Uisp, esordio col botto per la Mata Leão

redazione 1 giorno fa

Basket giovanile, quattro vittorie e tre sconfitte per la Miwa

redazione 2 giorni fa

Basket D1, successo della Meomartini contro l’Open Salerno

redazione 2 giorni fa

Basket Sant’Agnese: allenamento con Lamberti, coach della nazionale Under16

Dall'autore

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Strega, senti Auteri: ‘Vincere col Cerignola vale doppio e può indirizzarci a valutazioni sul futuro prossimo’

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Rugby sannita in lutto: addio all’allenatore Aldo Guerra, educatore per generazioni di giovanissimi

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Benevento, il Comune cerca proposte progettuali per riqualificare e affidare il centro sportivo ex Cral

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Aurora Castiello, la stella mondiale del Natural Bodybuilding: ‘Mangiare sano e allenarsi è la più potente medicina della vita’

Primo piano

redazione 15 ore fa

Ecco perché Perlingieri è insostituibile nello scacchiere di Auteri: nelle ultime sei gare, per ben 4 volte la Strega ha dovuto fare a meno di lui

redazione 16 ore fa

Scherma, brillano i giovani dell’Accademia Olimpica Beneventana

redazione 18 ore fa

Trapani-Benevento, arbitra Leone di Barletta

redazione 20 ore fa

Rugby serie C, per il IV Circolo una vittoria preziosa nel ricordo dell’allenatore Guerra

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content