Pallamano
Pallamano serie B, l’H.C. Sannio atteso dal big match contro il Putignano
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo aver consolidato il primo posto in classifica con il quarto successo di fila grazie alla splendida vittoria ottenuta nel derby cittadino, l’Handball Club Sannio “Prime Service” prosegue la preparazione in vista del prossimo big match contro la formazione pugliese del Putignano che giungerà nel Sannio per la sfida che mette in palio la prima posizione solitaria nel campionato di serie B maschile.
Il match sarà disputato sabato 7 dicembre alle ore 16:00 e come da consuetudine in “trasferta” presso il Palazzetto dello Sport di Cerreto Sannita dove Capitan Luca Cavuoto e compagni vorranno conquistare i due punti in palio e chiudere il girone di andata, prima della meritata sosta natalizia, con la vetta solitaria della classifica. Mister Nicolas Sintas avrà quasi tutti gli atleti della rosa a disposizione e consapevole delle insidie che nasconde la prossima gara proverà a chiudere l’anno solare con una buona prestazione auspicando in un favorevole risultato, frutto del lavoro quotidiano e dei netti miglioramenti dei giovani sanniti registrati da inizio stagione ad oggi.
Contestualmente, anche il settore giovanile prosegue intensamente le proprie attività con tanti ragazzi e ragazze che si stanno avvicinando con entusiasmo alla disciplina della pallamano frequentando gli allenamenti diretti da Mr. Omar Tretola e da tutto lo staff tecnico dell’H.C. Sannio il lunedì, il mercoledì e il venerdì presso la palestra dell’Istituto “De La Salle” in attesa che a gennaio inizino il campionato under 14 e l’attività promozionale per gli
under 12. Prosegue, con ottimi risultati e la seconda vittoria di fila, il cammino dell’under 16 che domenica 1 dicembre ha ottenuto un’ottima vittoria sul campo del Capua, registrando le splendide performance del bomber Daniele Cenicola e del giovanissimo Ciullo Gabriele, sostenuti dalle splendide parate di Antonio Fontanella che si conferma un vero talento tra i pali.
“Dopo l’ottimo avvio di stagione – dice mister Sintas – e la prima mini sosta non posso che dirmi soddisfatto per l’organizzazione del club ed i risultati fin qui giunti, nonostante le tante difficoltà logistiche. L’entusiasmo dei giovani atleti ci spinge ad un costante impegno e conseguentemente si registrano continui miglioramenti in tutte le varie categorie. Sabato prossimo siamo attesi da una gara molto difficile contro il Putignano, ma anche molto entusiasmante. Avremo l’occasione per chiudere il girone di andata e l’anno solare, prima della pausa natalizia, con il primato in classifica, anche se l’obiettivo di entrambi i club è decisamente l’accesso alle finali delle Aree 7 ed 8, viatico per la poule finale di giugno che si terrà nella “Casa della Pallamano” di Chieti. Proveremo a fare del nostro meglio e a conquistare l’intera posta in palio