Calcio
Trapani, Aronica ad un passo dall’esonero: Eziolino Capuano già in viaggio per la Sicilia
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Trapani starebbe pensando a Ezio Capuano per la panchina. Il Presidente Valerio Antonini nonostante avesse garantito che non ci sarebbe stato nessun cambio di allenatore, pare abbia deciso in giornata per l’esonero di Aronica. Per Capuano sarebbe pronto un contratto biennale.
Si profila quindi un altro ritorno di Eziolino che potrebbe accomodarsi sulla terza panchina del girone C in questa stagione: aveva cominciato con il Taranto (dove si era fatto cacciare presentando certificati medici), poi è passato al Foggia (dove ha presentato le dimissioni irrevocabili) e adesso può iniziare questa nuova avventura con i siciliani.
Taranto e Foggia potrebbero quindi non essere le uniche due squadre del girone C allenate in questa stagione da Capuano. Secondo i rumors e secondo Telesud e Alfredo Pedullà, è lui il principale candidato alla panchina del Trapani, per il momento ancora di Salvatore Aronica la cui posizione però continua a essere a rischio dopo la terza sconfitta nelle ultime quattro gare di campionato. Qualora il patron granata Antonini optasse per un altro avvicendamento dopo quello di Torrisi a inizio campionato, Capuano è il primo indiziato, nettamente favorito tra Michele Pazienza, Giacomo Modica e Fabio Liverani.
La panchina del Trapani quindi potrebbe presto avere un “vecchio-nuovo” volto. Un possibile cambio di guida tecnica che rappresenterebbe un ritorno per l’allenatore campano, già protagonista sulla panchina del Trapani in passato (una retrocessione dalla C2 all’Interregionale con lui al timone nel 1999/2000).
Le prestazioni altalenanti e i risultati che non hanno soddisfatto pienamente la dirigenza hanno spinto i vertici della società a valutare una svolta sulla guida tecnica. Aronica era subentrato a Torrisi, ma adesso, la società granata sembra nuovamente orientata al cambiamento. In questo contesto, Ezio Capuano si propone come il profilo ideale per prendere in mano la situazione. L’allenatore campano, noto per il suo carattere deciso e la sua capacità di motivare e dare solidità alle squadre, ha una lunga esperienza in Serie C. Il ritorno di Capuano al Trapani sarebbe quindi la mossa che rievoca anche il passato, quando l’allenatore in situazioni difficili di carattere economico guidò il Trapani nella stagione 1999-2000.
Secondo le ultime indiscrezioni, Capuano sarebbe già in viaggio per Trapani. E sarebbe pronto a firmare un contratto fino al 30 giugno 2026, cioè un anno e mezzo. Antonini nel dopogara col Benevento aveva detto che la panchina di Aronica non era in discussione, ma adesso l’esonero del tecnico promosso dalla Primavera al posto di Torrisi sembra praticamente scontato ancorché inevitabile. La decisione sarebbe maturata, improvvisamente, nelle ultime ore.