Calcio
Cavese-Benevento, le NapoPagelle: bene gli attaccanti, difesa disattenta nel finale
Ascolta la lettura dell'articolo
Ritrova i tre punti il Benevento formato trasferta che seppur soffrendo nel finale riesce a confermarsi la capolista del raggruppamento. Primo tempo giocato molto bene dai giallorossi, ma dopo il goal dei padroni di casa Berra e compagni sono andati in sofferenza. Queste le pagelle dei giallorossi:
NUNZIANTE: Primo tempo abbastanza tranquillo, qualche uscita buona, qualcuna in affanno e parate di routine. Resta negli spogliatoi per un lieve infortunio. VOTO 6.
VELTRI: Nonostante l’esordio e la giovane età inizia con buona personalità, qualche difficoltà nel finale di primo tempo. Anche lui poi negli ultimi venti minuti va in sofferenza ma non commette grossi errori. VOTO 6.
BERRA: Solito combattente su ogni pallone che arriva dalle sue parti. Dopo il goal della Cavese in area si è ballato un po’ troppo. Nel finale è autore di qualche svarione di troppo. VOTO 6.
CAPELLINI: Parte bene nel primo tempo, determinato su ogni chiusura. Dal 70′ si smarrisce soprattutto in area, quando ogni tanto si perde gli avversari. VOTO 6.
TOSCA: Schierato sulla sinistra inizia con qualche difficoltà, poi cresce e se la gioca fino al 96′ anche se fisicamente chiude in grande affanno. VOTO: 6.
TALIA: Altra buona prestazione a cui è mancato solo il goal, sfiorato almeno in un paio d’occasioni in cui poteva fare meglio. Sicuramente uno dei migliori. VOTO 6,5.
PRISCO: Anche lui parte bene e se gira lui la squadra sicuramente ne giova. Cerca anche gloria in avanti nel secondo tempo. Poi quando c’è da battagliare va in difficoltà. Becca il giallo. VOTO: 6.
SIMONETTI: Non un gran primo tempo, becca il giallo per un fallo inutile ma non riesce mai a trovare l’inserimento giusto. Bravo nel pressing alto sul goal di Perlingieri. Resta negli spogliatoi probabilmente per il cartellino. VOTO: 5,5.
LAMESTA: Parte con determinazione e offre a Manconi l’assist del primo goal. Quando accelera è imprendibile. Bravo anche nell’assist ad inizio secondo tempo per Talia. Gara sicuramente positiva. VOTO 6,5.
MANCONI: Sblocca subito con un tiro di precisione una gara che poteva essere pericolosa. Quando attacca gli spazi fa male alla difesa di casa. Peccato solo per qualche ripartenza sprecata nella ripresa. VOTO 7.
PERLINGIERI: Mette al 4′ prima Talia dinanzi al portiere, poi si mette in proprio e si crea il goal del raddoppio. Con lui in campo il Benevento li davanti diventa imprevedibile e sempre pericoloso. VOTO: 7.
SUBENTRANTI:
46′ MANFREDINI PER NUNZIANTE: Entra per l’infortunio a Nunziante e compie un paio di interventi importanti. Una sola indecisione a cui rimedia. L’amuleto portafortuna colpisce ancora. VOTO 6,5.
46′ VIVIANI PER SIMONETTI: Nel complesso non fa male, ma commette qualche fallo di troppo, deve perdere meno la testa e far valere la sua fisicità in altro modo. VOTO: 5,5.
68′ STARITA PER PERLINGIERI: Merita la sufficienza per l’abnegazione, la voglia ed il sacrificio che ci mette quando entra. VOTO: 6.
76′ ACAMPORA PER PRISCO: Entra in un momento del match dove c’è da battagliare che non è proprio il suo volto migliore. VOTO: 5,5.
76′ VISCARDI PER LAMESTA: Troppo timoroso e spesso in sofferenza nell’uno contro uno con Diarrassouba. Ammonito deve limitarsi ancora di più. VOTO: 5
MISTER AUTERI: Dopo la sconfitta col Giugliano non era semplice impattare bene la gara, a maggior ragione su un terreno particolare e caldo come quello di Cava. Invece i suoi ragazzi che ricordiamolo sono in testa alla classifica da tante settimane, ammutoliscono la Cavese ed il suo pubblico. Peccato però per quella sofferenza negli ultimi venti minuti che poteva vanificare quanto di buono fatto soprattutto nel primo tempo. Gli ultimi due cambi non sono stati una grande mossa per quanto visto in campo. In quei minuti finali ci vogliono elementi forti soprattutto mentalmente, se non ci sono in rosa probabilmente bisognerà guardare altrove. Dopo giusto un anno di “Auteri 2” la squadra chiude al primo posto e questo è un suo grande merito. VOTO 6,5.