Calcio
Strega, Auteri stupisce ancora: si torna al 4-2-3-1 con Tosca terzino sinistro e Capellini preferito a Meccariello. Il resto come da attese della vigilia
Ascolta la lettura dell'articolo
A Cava de’ Tirreni aspettano il Benevento. La società ospitante ha indetto la “giornata blufoncé” nella quale non saranno validi abbonamenti, accrediti e ingressi di favore: pagheranno tutti per assistere al match contro la capolista. Auteri per l’occasione ha optato per un ritorno all’antico e una formazione molto simile a quella della fase in cui la sua squadra dominava gli avversari in lungo e in largo. Vediamo se questo passo indietro del tecnico sarà utile alla causa e soprattutto servirà a fare risultato in uno stadio che sarà una bolgia, senza tifosi giallorossi a sostenere la strega per via dell’ennesimo divieto di trasferta.
Ecco l’undici ufficiale che scenderà in campo al Simonetta Lamberti dove il Benevento ha spesso fatto il colpaccio soprattutto nelle ultime occasioni in cui ci ha giocato. Col 4-2-3-1 ci saranno Nunziante tra i pali, Veltri, Berra, Capellini e Tosca sulla linea difensiva, Talia e Prisco in mediana, Lamesta, Manconi e Simonetti sulla linea dei rifinitori alle spalle di Perlingieri unico terminale offensivo.
Partiranno quindi dalla panchina, come previsto, Viviani, Acampora, Lanini e Starita.
La Cavese di Enzo Maiuri, che ha caricato i suoi alla vigilia (“dovremo essere bravi ad aggredirli subito e ad andarli a prendere alti”) scende in campo con la formazione-tipo e il rituale 4-3-3: Boffelli in porta, Rizzo, Perelli, Saio e Loreto pacchetto di retroguardia, Konate, Pezzella e Vitale a centrocampo, Sorrentino, Vigliotti e Fella in attacco.
Arbitra la sfida il signor Madonia di Palermo, lo assistono Chich e Tagliaferri, quarto ufficiale Viapiana. Fischio d’inizio ore 20.30, diretta su Sky Sport Max canale 205, Sky Sport canale 251 e Now Tv.