Calcio
Blocco al calciomercato, questione con la Fifa già risolta: da domani il Benevento potrà essere di nuovo operativo
Ascolta la lettura dell'articolo
Questione già risolta, per fortuna. Un polverone che forse con un po’ di attenzione in più poteva essere evitato, ma l’importante è che la faccenda non comporterà alcuna conseguenza per il calciomercato del Benevento, che la FIFA questa mattina aveva bloccato per le prossime 3 sessioni, ovvero fino al gennaio del 2026.
Il caso è nato per via di un contenzioso tra il club giallorosso e il mediatore che si è occupato del trasferimento di Kubica al Benevento. Il club giallorosso riteneva esagerato l’importo della mediazione (circa 35 mila euro) e per questo si è finiti davanti alla FIFA che avrebbe dovuto dirimere la vicenda.
La FIFA fa ha dato ragione al mediatore e il Benevento avrebbe dovuto ottemperare al pagamento nel giro di una decina di giorni, ma per via di un disguido, la notifica del provvedimento è andata smarrita. Così è scattato il “ban” per le prossime 3 sessioni di mercato.
Questa mattina il club giallorosso ha provveduto immediatamente a bonificare la cifra al mediatore e al massimo domani, il blocco al calciomercato sarà rimosso.