Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento-Altamura, le NapoPagelle: Berra errore fatale, attaccanti poco cinici sotto porta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pareggio amaro con l’Altamura per i giallorossi di Auteri che prima la sbloccano, poi sprecano ed infine beccano il goal del pari su un disimpegno difensivo errato. Palo di Acampora nella ripresa e portiere avversario in serata. Ecco le pagelle dei giallorossi:

MANFREDINI: Nel complesso è stata una gara di ordinaria amministrazione. Sul goal non è apparso esente da colpa, come anche in qualche altra occasione, dove non è apparso sicurissimo. VOTO 5,5.

OUKHADDA: Un moto perpetuo sull’out destro, soprattutto nel primo tempo quando va spesso in sovrapposizione a Lamesta. Spinge anche nella ripresa giocando da ala aggiunta. VOTO 6,5.

BERRA: Gara complessivamente sufficiente, ma quell’errore in impostazione sul goal subito è stato purtroppo determinante. Peccato. VOTO: 5.

TOSCA: Anche per lui una gara con poche sbavature, ma nell’azione del pareggio resta colpevolmente troppo lontano da Berra, arrivando in ritardo sulla chiusura. Comunque in crescita di condizione. VOTO 5,5.

FERRARA: Ritrova la maglia da titolare dopo diverso tempo. Gara senza grandi sussulti. Deve crescere ancora di condizione, peccato per quella conclusione nel finale respinta dal portiere avversario. Sufficienza striminzita. VOTO: 6.

PRISCO: Al rientro dopo la squalifica è apparso in palla soprattutto nella prima frazione. Belle aperture, dinamismo e fosforo. Lascia il campo a Pinato, in un momento particolare del match. Positivo. VOTO 6.

VIVIANI: Sicuramente uno dei migliori se non il migliore. Gioca a tutto campo, sempre con lucidità fino ai minuti finali. Buona anche la condizione fisica. Difficile ora relegarlo in panchina. VOTO: 6,5.

SIMONETTI: La sua duttilità e la sua intelligenza tattica danno equilibrio al centrocampo giallorosso. Peccato non aver sfruttato, soprattutto nel primo tempo, gli ampi spazi concessi dagli avversari. Prezioso. VOTO: 6,5.

LAMESTA: Suo il calcio d’angolo da cui nasce il goal di Manconi. Si divora un goal a pochi metri dal portiere. Sbaglia spesso la scelta della giocata, poi si innervosisce e la sua partita finisce. VOTO 5.

MANCONI: Ha il merito di buttarla dentro da centravanti d’area. Per il resto sbaglia troppi appoggi, tiene troppo palla rallentando alcune giocate soprattutto quelle in velocità. VOTO 5,5.

PERLINGIERI: Le giocate ci sono, soprattutto quelle per i compagni. Un paio di volte si mette in proprio e crea scompiglio. Nella ripresa cala fisicamente e viene sostituito. Gara in chiaroscuro. Bisogna aumentare la concretezza. VOTO: 5,5.

SUBENTRANTI:

65′ PINATO PER PRISCO: La sua fisicità questa volta non è stata determinante. Gioca troppo lontano dall’area avversaria. VOTO 5,5.

65′ ACAMPORA PER LAMESTA: Appena entrato di sinistro stava per abbattere la porta. Sfortunato. Qualche minuto dopo potrebbe fare meglio che calciare a lato da buona posizione. Ingresso positivo. VOTO: 6.

73′ LANINI PER PERLINGIERI: Mai pericoloso, ci mette volontà ma nulla di più. Meno chiacchiere più fatti. VOTO: 5.

78′ STARITA PER MANCONI: Si da un gran da fare ma sotto porta anche lui si vede pochissimo. Volenteroso. VOTO: 5,5.

78′ BORELLO PER SIMONETTI: Si vede solo su un paio di angoli, che sinceramente potevano essere calciati in modo diverso. A difesa chiusa va in difficoltà. VOTO: 5.

MISTER AUTERI: Il Benevento visto fino al 42′ non è affatto dispiaciuto, al netto però di una cinicità ancora ad un livello troppo basso per chi si candida a vincere il campionato. A questo poi se si aggiunge il solito errore in impostazione, la frittata è bella che fatta. Da fiducia a Viviani che lo ricambia sul campo. Butta dentro nella ripresa tutto il potenziale d’attacco, ma la serata, dopo il clamoroso palo di Acampora, è apparsa già segnata. Deve lavorare sulla concretezza e sulla riduzione di una leziosità nelle giocate, delle volte superflua. C’è tempo per rifarsi martedì a Potenza e i suoi ragazzi possono farlo. VOTO 6.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

Ora il Benevento ha il miglior attacco della serie C: nessuno segna quanto i giallorossi, che si sono riappropriati di altri primati

redazione 22 ore fa

Trapani vicino ad altra penalizzazione: siciliani a rischio -8. Il club respinge ogni addebito: ‘Notizie false e strumentali’

redazione 2 giorni fa

Cavese-Benevento, arbitra Ubaldi di Roma 1

redazione 2 giorni fa

Parola ai tifosi: Benevento-Salernitana

Dall'autore

Gianluca Napolitano 3 giorni fa

Benevento-Salernitana, le NapoPagelle: Lamesta devastante, Tumminello ne fa due e Scognamillo torna sul suo standard

Gianluca Napolitano 3 giorni fa

Benevento, notte da urlo. Pokerissimo alla Salernitana

Gianluca Napolitano 2 settimane fa

Cosenza-Benevento, le NapoPagelle: Scognamillo ‘abbraccio’ fatale, diversi sottotono e cambi inefficaci

Gianluca Napolitano 2 settimane fa

Benevento, continua il mal di trasferta. A Cosenza giallorossi sconfitti per 2 a 1

Primo piano

redazione 6 ore fa

Basket, sabato la Miwa in campo nel derby con Avellino: a Benevento è big match di alta classifica

redazione 7 ore fa

Il Dojo 7 Lame torna sul tatami e brilla alla Qualificazione per il Campionato Nazionale UKDI 2026

redazione 10 ore fa

‘Ntr24 Motori’ alla scoperta della Porsche Cayenne Electric

redazione 20 ore fa

Ora il Benevento ha il miglior attacco della serie C: nessuno segna quanto i giallorossi, che si sono riappropriati di altri primati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content