Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Potenza-Benevento, le NapoPagelle: squadra in bambola dopo lo svantaggio, turnover da brividi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sconfitta senza attenuanti per il Benevento in quel di Potenza. Giocate accademiche e solite amnesie difensive nella ripresa spianano la strada a Caturano e compagni. Il turn-over di Auteri non ha dato gli effetti sperati. Brutta prestazione generale. Dilapidato il vantaggio acquisito, ora tante inseguitrici tornano in gioco. Ecco le pagelle dei giallorossi:

NUNZIANTE: Ritrova la maglia da titolare dopo l’intervento al ginocchio, la prima frazione è da spettatore non pagante. Poi nella ripresa becca tre goal e non è esente da colpe. Brutto rientro. VOTO 5.

VELTRI: La sorpresa nell’undici titolare, gioca con personalità e anche con  determinazione. Bravo in più di una chiusura. Ci è apparso il solo appena sufficiente nel grigiore generale. VOTO 6.

BERRA: Primo tempo senza infamia e senza lode, tiene bene Caturano. Poi nella ripresa va in bambola in più di un’occasione. Altra gara sottotono. VOTO: 4,5.

CAPELLINI: Aggressivo quando va ad attaccare alto anche se il direttore di gara gli fischia spesso fallo. Resta sempre un difensore timido quando deve farsi sentire sugli attaccanti avversari. VOTO 5.

VISCARDI: A corrente alternata, conquista palla, poi la riperde, in avanti non è mai  incisivo. Con il passare dei minuti va ancora più in difficoltà. Becca anche il giallo, era in diffida. VOTO: 4,5.

PRISCO: Prova a mettere palla a terra e a fare gioco, ma non sempre gli riesce come più di qualche copertura dove fisicamente viene sovrastato dagli avversari come in occasione dell’azione del raddoppio. VOTO 5.

VIVIANI: Anche per lui una prima frazione non certamente sufficiente. Cerca di fare gioco non riuscendovi con continuità. Sicuramente non il peggiore, ma resta negli spogliatoi per un risentimento. VOTO: 5,5.

ACAMPORA: La partenza con quella conclusione al 4′ faceva presagire una grande gara. Poi si spegne piano piano con il passare dei minuti e con l’aumentare delle difficoltà.  VOTO: 4,5.

LAMESTA: Ancora una volta nervoso e svogliato. Nel finale di tempo ha una buona palla sul suo piede, non prende nemmeno la porta. Stesso copione nella ripresa. Non prende mai la porta. VOTO 4,5.

MANCONI: Prima frazione praticamente nullo, se si eccettua per un tiro travestito da passaggio al portiere avversario. Chi l’ha visto? Un po’ di panca non gli farebbe male.  VOTO 4.

PERLINGIERI: Costretto a ripiegare per toccare qualche pallone. I compagni lo cercano poco, ma lui vorrebbe stare dappertutto ma combina davvero poco. Una sola conclusione ad inizio ripresa l’ha spedita in curva. VOTO: 4,5.

SUBENTRANTI:

46′ PINATO PER VIVIANI: Un disastro già nei primi due, tre passaggi. Poi la chicca dell’espulsione per un intervento più plateale che cattivo. VOTO 3,5.

64′ TOSCA PER BERRA: Entra a risultato già compromesso. Ma li dietro non cambia con la sua presenza. VOTO: 5.

69′ LANINI PER MANCONI: Si vede solo con una conclusione parata dal portiere avversario. Per quanto visto stasera, un’occasione da titolare va data anche a lui.  VOTO: 5,5.

69′ SIMONETTI PER ACAMPORA: Entra giusto per prendere un giallo inutile e saltare la gara di Foggia. VOTO: 5.

84′ STARITA PER PERLINGIERI: Gli risparmiamo la votazione. Giocatore poco utile per questo Benevento. S.V.

 MISTER AUTERI: Cambia ben cinque titolari dalla gara di sabato con l’Altamura. Nunziante non è apparso sinceramente pronto dopo lo stop fisico. Viscardi, timido e inconsistente dopo il centrocampo. Acampora si è spento dopo una mezz’oretta, essendo buoni ed infine Capellini con poco peso specifico in un ruolo delicato. Da salvare il solo Veltri, ma solo perchè meno peggio degli altri. Lui è il garante di questa squadra e probabilmente dopo aver dilapidato un piccolo tesoretto è giusto capire cosa stia succedendo e chiarire se c’è bisogno o meno di rinforzi, apparsi stasera imprescindibili se si vuole continuare a lottare per la prima posizione. Insomma bisogna decidere cosa si vuole fare da grandi. Continuare così? Bene, ma che venga chiarito. Domenica a Foggia occorre una squadra con gli attributi, il suo Benevento sarà in grado?  VOTO 4,5.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianluca Napolitano 1 giorno fa

Benevento-Giugliano, le NapoPagelle: Simonetti top, Lamesta-turbo e Maita marziano

Gianluca Napolitano 1 giorno fa

Benevento, poker al Giugliano e primo posto in classifica

redazione 1 giorno fa

Al Catania non bastano 17 minuti di recupero e 88 con l’uomo in più per superare il Potenza. Strega, se batti il Giugliano è aggancio in testa 

redazione 1 giorno fa

Strega, Floro Flores sceglie Simonetti. A fargli spazio sarà Della Morte. Gli altri dieci sono quelli che hanno battuto Salernitana e Cavese

Dall'autore

Gianluca Napolitano 1 giorno fa

Benevento-Giugliano, le NapoPagelle: Simonetti top, Lamesta-turbo e Maita marziano

Gianluca Napolitano 1 giorno fa

Benevento, poker al Giugliano e primo posto in classifica

Gianluca Napolitano 1 settimana fa

Cavese-Benevento, le NapoPagelle: solito Benevento formato trasferta, Simonetti si veste da bomber, attacco spuntato

Gianluca Napolitano 1 settimana fa

Benevento, lampo di Simonetti nel finale. A Cava festeggia la Strega

Primo piano

redazione 10 ore fa

Volley Serie C, l’UniFortunato Benevento vince anche con Striano e consolida la seconda posizione in classifica

redazione 10 ore fa

Seishinkan Benevento, 2025 da incorniciare: medaglie mondiali, europee e un anno di sport e solidarietà

redazione 15 ore fa

Rugby, weekend in chiaroscuro per il Quarto Circolo Benevento: U18 ok, seniores travolta a Napoli

Gianluca Napolitano 1 giorno fa

Benevento-Giugliano, le NapoPagelle: Simonetti top, Lamesta-turbo e Maita marziano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content