Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Taranto, venerdì l’assemblea dei soci. Giove pensa al salvagente per evitare il fallimento: concordato negoziato per la ristrutturazione del debito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Aps Taras 706 aC, il trust dei tifosi che detiene le quote di minoranza del Taranto, ha comunicato che il Taranto FC 1927 ha convocato per il 31 gennaio prossimo l’assemblea dei soci “al fine di discutere l’attuale stato di salute del club”. Lo stesso ‘supporters trust’ aveva inviato al club il 10 gennaio una richiesta di convocazione dell’assemblea. Cosa si diranno in assemblea il socio di maggioranza e quello di minoranza (Aps appunto) del club? Quali sono i punti all’ordine del giorno? Ci saranno delle sorprese?

Stando ad indiscrezioni che si rincorrono – come riportate dal sito “Taranto Buonasera” – pare che l’ultima spiaggia possa essere quella di mettere sul tavolo la proposta di concordato negoziato per la ristrutturazione del debito. Un salvagente, utilizzato proprio di recente dalla Turris,  per un club divorato dai debiti. Si eviterebbe così il fallimento, si allenterebbe la morsa dei creditori. Inoltre, con l’attuale abbattimento del monte ingaggi, renderebbe lo stesso club maggiormente appetibile, ad eventuali compratori, la prossima stagione. E la fideiussione non sarebbe intaccata, aspetto non di poco conto.

In alternativa, qualora nessuno si avvicinasse per dare i soldi che vuole Giove lo stesso continuerebbe con una squadra giovanissima in serie D, stile Brindisi convivendo con una consistente penalizzazione da abbattere.

Perché è chiaro che così come è ora, il Taranto FC 1927 non vale nulla (parco giocatori praticamente di nessun valore, squadra virtualmente retrocessa, debiti intorno ai 4 milioni di euro, senza stadio a disposizione e quindi senza incassi e senza sponsor se non qualche “benefattore) e l’affare lo farebbe solo chi vende alle condizioni che conosciamo (accollamento dei debiti, sostituzione della fideiussione, restituzione di un ipotetico prestito del valore di un milione e trecentomila euro).Nel frattempo L’AIC e i calciatori professionisti del Taranto hanno proclamato un nuovo sciopero anche per la giornata di domenica 2 febbraio 2025.

Di seguito il testo del comunicato:
“L’AIC e i calciatori professionisti firmatari della presente comunicazione, attualmente tesserati per il Taranto Football Club 1927 S.r.l., richiamando tutte le motivazioni già esposte nei precedenti comunicati, prendendo atto del decorso infruttuoso anche della giornata di lunedì 27/01 u.s. quale data della promessa di pagamento delle retribuzioni, quantomeno di settembre e ottobre scorsi, preso atto della volontà societaria di persistere nell’inadempimento, con la presente formalmente proclamano lo sciopero per la giornata di domenica 2 febbraio 2025”.

“Si deve rimarcare, altresì, che in spregio alle regole lavoristiche – prosegue la nota – e ai diritti costituzionalmente garantiti ai propri dipendenti la Società ha scelto di sostituire i lavoratori in sciopero con diversi tesserati del settore giovanile e, in particolar modo, con atleti minorenni, dimostrando il disinteresse – e ciò anche da parte dei tutori legali dei minori e dei responsabili del settore giovanile del sodalizio – anche per la tutela della salute dei giovani coinvolti, non essendo evidentemente chiare le conseguenze dell’assenza di coperture previdenziali per tali atleti”.

“L’AIC e i calciatori sono costretti, pertanto, a indire lo sciopero affinché l’anomala situazione che i lavoratori, loro malgrado, stanno subendo cessi quanto prima, auspicando che la Società, posto il preavviso di sciopero, adempia al pagamento delle somme contrattualmente dovute per tutte le mensilità ad oggi maturate entro la giornata di venerdì, in modo così da evitare l’esercizio del diritto di sciopero”.


“I calciatori, inoltre, dichiarano la prosecuzione dello stato di agitazione e preannunciano sin d’ora lo sciopero anche per la giornata del 08 febbraio 2025, qualora la morosità retributiva non venga immediatamente sanata”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianluca Napolitano 3 ore fa

Benevento – Giugliano, le Napopagelle. Simonetti top, Lamesta-turbo e Maita marziano

Gianluca Napolitano 4 ore fa

Benevento, poker al Giugliano e primo posto in classifica

redazione 1 giorno fa

Benevento-Giugliano, i convocati giallorossi: Ricci e Salvemini out

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Il Benevento sfida il Giugliano di Capuano. Mister Floro Flores a caccia dei tre punti con fame e personalità

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Basket, la Miwa Benevento sfiora la vittoria sul parquet di Angri: sanniti battuti 72-69

redazione 4 ore fa

Pallamano Serie A Silver, Romagna troppo forte: l’H.C. Sannio ‘Prime Service’ si arrende nell’ultima prima della pausa

redazione 6 ore fa

Al Catania non bastano 17 minuti di recupero e 88 con l’uomo in più per superare il Potenza. Strega, se batti il Giugliano è aggancio in testa 

redazione 7 ore fa

Strega, Floro Flores sceglie Simonetti. A fargli spazio sarà Della Morte. Gli altri dieci sono quelli che hanno battuto Salernitana e Cavese

Primo piano

Gianluca Napolitano 3 ore fa

Benevento – Giugliano, le Napopagelle. Simonetti top, Lamesta-turbo e Maita marziano

redazione 3 ore fa

Basket, la Miwa Benevento sfiora la vittoria sul parquet di Angri: sanniti battuti 72-69

Gianluca Napolitano 4 ore fa

Benevento, poker al Giugliano e primo posto in classifica

redazione 4 ore fa

Pallamano Serie A Silver, Romagna troppo forte: l’H.C. Sannio ‘Prime Service’ si arrende nell’ultima prima della pausa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content