Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento-Monopoli, le NapoPagelle: difesa attenta, attacco spuntato e cambi inefficaci

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora un pareggio per il Benevento di Auteri che non va oltre lo zero a zero contro il Monopoli, attuale capolista insieme al Cerignola. Difesa giallorossa concentrata, attacco spuntato. I cambi incidono poco sul match. Ecco le pagelle dei giallorossi:

NUNZIANTE: Per tutto il match deve praticamente solo preoccuparsi di rimettere la palla in gioco. Mezzo voto in meno per quell’attimo di deconcentrazione che stava costando caro. Come farsi del male da soli. VOTO 5,5.

OUKHADDA: Spinge forte nel primo tempo sulla fascia di competenza, pescando al 36′ Lanini con un cross solo in area, che l’attaccante spreca. Nella ripresa da comunque il suo contributo, rischiando poco in fase difensiva. VOTO: 6,5 

BERRA: Concentrato e determinato su ogni pallone per tutto il match, facendo sentire il fisico agli avversari nei contrasti. Sufficienza piena. VOTO: 6.

CAPELLINI: Impatta bene il match con lucidità e determinazione concedendo davvero poco agli attaccanti avversari. Sbaglia il minimo, gara più che positiva. VOTO 6,5.

VISCARDI: Parte un po’ timido, nel finale di primo tempo arriva anche al cross dal fondo. Si limita nelle giocate, ma anche lui ha poche sbavature. VOTO: 6.

SIMONETTI: Si innesca a sprazzi, potrebbe fare più male in quella posizione e nella ripresa ci prova con più dinamismo e intraprendenza. Resta sempre un calciatore molto generoso. VOTO 6.

PRISCO: Senza infamia e senza lode, giocate spesso lineari senza forzare più di tanto. Il compitino da sei non riuscito al meglio. VOTO: 5,5.

VIVIANI: Sicuramente una prima frazione positiva, nonostante il giallo, determinato e lucido nella giocate. Interpreta la gara con aggressività come andava fatto. Cala purtroppo con il passare dei minuti. VOTO: 6.

LAMESTA: La sua conclusione al 13′ sembrava il preludio ad una gara importante, poi spesso prova la giocata ad effetto con risultati negativi. Impreciso nelle conclusioni, della serie tanto fumo e poco arrosto. VOTO: 5.

LANINI: Al 36′ viene pescato in area da un cross di Oukhadda, non prende nemmeno la porta, poi svaria sul fronte d’attacco ma stasera gli riesce davvero poco. VOTO 5.

MANCONI: Brutto primo tempo, non si innesca mai, nemmeno quando va uno contro uno non supera l’avversario. Ripresa sullo stesso standard, in evidente regressione reiterata. VOTO 4,5.

SUBENTRANTI:

61′ ACAMPORA PER VIVIANI: Si piazza a centrocampo cercando qualche verticalizzazione. Non va benissimo, da lui ci si aspetta molto di più che giochicchiare.  VOTO 5,5.

66′ AGAZZI PER PRISCO: Per quanto visto stasera e nelle ultime giornate, in questa squadra può ritagliarsi il suo spazio. Anche lui però non incide sul match in modo evidente. VOTO: 5.5.

66′ PERLINGIERI PER LANINI: Una mezz’ora per lui dove il Benevento prova a giocare più palla a terra negli ultimi metri, delle volte però pecca di troppo egoismo. VOTO: 5,5.

78′ BORELLO PER SIMONETTI: Uno dei due ex, combina poco in poco tempo. S.V.

78′ STARITA PER LAMESTA: Prova qualche giocata mista a velocità e confusione. Scalpitante, ma solo tanta voglia. S.V. 

 MISTER AUTERI: La gara, visto il momento che sta vivendo la squadra non era sicuramente semplice, contro un avversario che in campo avverso ha costruito le sue fortune e che stasera tiene il primo posto. Ritorna al 4 2 3 1 ma ancora una volta, negli ultimi venti metri, i suoi ragazzi si sono mostrati troppo fumosi e poco incisivi. Le prova tutte con gli uomini che ha in panchina, cambia il centrocampo, rivoluziona l’attacco ma il goal non arriva. Il primato è andato, sebbene ancora li a pochi punti, ma prima di tutto il suo Benevento deve ritrovarsi e lui in questo li deve aiutare. Domenica si va a Biella in casa della Juve N.G., squadra che gioca e fa giocare, una buona occasione per ritrovare i tre punti. VOTO 6.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Il Catania vince a Picerno col minimo sforzo e senza rischiare nulla: il Benevento scivola a -5 in attesa del derby di lunedì

redazione 23 ore fa

Strega, senza Salvemini spina dorsale monca: Vannucchi, Scognamillo e Maita le certezze alle quali aggrapparsi

redazione 23 ore fa

Improta, il doppio ex che ha firmato l’ultima vittoria sannita: ‘Nel derby deciderà un episodio. L’esonero di Auteri? Non mi ha sorpreso’

redazione 23 ore fa

Volley serie C, Accademia a Battipaglia per difendere il primato: giallorosse reduci da quattro vittorie in cinque gare

Dall'autore

Gianluca Napolitano 7 giorni fa

Cosenza-Benevento, le NapoPagelle: Scognamillo ‘abbraccio’ fatale, diversi sottotono e cambi inefficaci

Gianluca Napolitano 7 giorni fa

Benevento, continua il mal di trasferta. A Cosenza giallorossi sconfitti per 2 a 1

Gianluca Napolitano 2 settimane fa

Benevento-Monopoli, le NapoPagelle: Maita sontuoso, Ricci redivivo. Floro Flores non fa rivoluzioni

Gianluca Napolitano 2 settimane fa

Benevento troppo forte per il Monopoli. Tris alla prima di Floro Flores

Primo piano

redazione 3 ore fa

Basket femminile, la YOLO+ Benevento cede nel finale contro Stabia

redazione 14 ore fa

Caserta esonerato, ma il Bari va sempre più a fondo. La cura Vivarini non funziona, a Empoli finisce 5-0. Giocatori si scusano coi tifosi

redazione 15 ore fa

Il Catania vince a Picerno col minimo sforzo e senza rischiare nulla: il Benevento scivola a -5 in attesa del derby di lunedì

redazione 23 ore fa

Strega, senza Salvemini spina dorsale monca: Vannucchi, Scognamillo e Maita le certezze alle quali aggrapparsi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content