Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, il giorno più lungo: tra mercato e big match col Monopoli c’è in ballo una buona fetta di stagione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Tra mercato e campionato, il Benevento si appresta a vivere le 24 ore più lunghe della stagione. La sfida al Monopoli ha un peso esorbitante ai fini della classifica e può rilanciare, congelare o frantumare le speranze dei giallorossi di tagliare per primi il traguardo. Al “Ciro Vigorito” arriva la capolista e vera sorpresa del torneo, quella che ha dimostrato di essere la squadra più forte di tutte in trasferta, capace di racimolare 26 punti in 12 partite esterne con 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sole sconfitte e appena 5 reti incassate (13 in totale)”. Lo scrive Il Mattino.

“Una difesa compatta, granitica, un collettivo affiatato che gioca con spensieratezza, senza l’assillo di imporsi per forza e senza pressioni di sorta. La dirigenza – spiega il quotidiano – ha puntellato l’organico nella giusta maniera in questa finestra invernale di riparazione e adesso è arrivato il momento della verità: il Benevento dopo 3 mesi in cima ha cominciato a soffrire di vertigini e ha abbandonato il gradino più alto, ora tocca ai baresi dimostrare di poter resistere lassù, in barba ad ogni più rosea previsione. Il Monopoli tra l’altro è la bestia nera del Benevento, che ha battuto 3 volte su 3 tra quest’anno e quello scorso”.

“I biancoverdi – prosegue l’articolo – si sono rinforzati nel mese corrente con il talentuoso difensore centrale Miranda dal Sassuolo, l’attaccante Sylla dal Perugia, l’esterno mancino Contessa dal Taranto e la mezzala Greco dal Vicenza e ora stanno cercando di far tornare a casa il centravanti Tommasini che lo scorso anno purgò il Benevento al Ciro Vigorito nella sfida di ritorno. Quella di stasera, se non sarà la madre di tutte le partite, poco ci manca”.

“Servirà – aggiunge il giornale – una prestazione da Benevento prima maniera, quello ammirato (ma incapace di finalizzare) contro il Team Altamura per restare ai tempi recenti, oppure quello che risplendeva nei mesi di settembre e ottobre come un rullo compressore capace di schiacciare tutti gli avversari. Una prova monca, anche se positiva, potrebbe non bastare contro un avversario solido, che non regala nulla e riesce a tenere bassissimo il margine d’errore”.

“Auteri se la giocherà di certo senza Meccariello, Nardi e lo squalificato Pinato, e anche senza Angelo Talia, che ancora non è in grado di lasciarsi alle spalle l’infiammazione al nervo sciatico. Nessun problema per gli altri, compreso Simonetti che si è ormai del tutto ristabilito dal fastidio al ginocchio. Mai come stavolta Auteri non può sbagliare la formazione e si dovrebbe affidare a quelli che stanno meglio, anche se, per adesso, il tecnico sta ancora facendo valutazioni. Per il sistema di gioco si può tornare al 4-2-3-1 dopo il mezzo naufragio del 3-4-3 visto a Foggia (tolti i due gol da corner, la squadra non ha mai tirato in porta). Tra i pali non ci sono dubbi sull’impiego di Nunziante. In difesa si va verso il ritorno di Oukhadda a destra dopo due panchine di fila. In mezzo il tandem Berra-Capellini con un dubbio a sinistra tra Viscardi e Ferrara. In mediana l’unico sicuro del posto è Viviani, il meno negativo delle ultime uscite, con accanto uno tra Prisco (favorito) e Agazzi. In attacco Lanini dovrebbe trovare ancora una volta spazio dall’inizio. Idem Manconi, mentre per Lamesta (in vantaggio) e Perlingieri c’è un solo posto. Perché sul fronte offensivo ci sarà sicuramente il ritorno di Simonetti”.

“Sul mercato – conclude Il Mattino – ieri tutto fermo, magari se ne riparlerà nella giornata odierna, anche se non è detto che arrivi qualcuno: il club, se non trova il profilo giusto, potrebbe anche non prendere nessuno e lasciare l’organico così com’è. Sulle uscite stesso discorso. Un tentativo per un difensore funzionale e pronto sarà fatto in ogni caso, ma dovrà essere un giocatore importante in grado di alzare l’asticella (Caporale del Cosenza, che è sempre stato il primo della lista, già dall’estate scorsa). Se non ci saranno proposte interessanti, come per esempio per i giovani tipo Carfora, non si muoverà nessuno”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Strega, tre rinforzi nel mirino. Per il terzino si tenta l’affondo per un giocatore di B, ma il vice Lamesta arriverà dalla serie C

redazione 18 ore fa

Atalanta U23-Benevento, i convocati giallorossi: tutti presenti, mancano Ricci e Nardi

redazione 22 ore fa

Il Comune di Montesarchio aderisce all’iniziativa “Territorio giallorosso”

redazione 1 giorno fa

Strega, dopo Agazzi al Campobasso trova squadra pure Acampora. Il centrocampista napoletano raggiunge Foggia al Pescara

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Strega, tre rinforzi nel mirino. Per il terzino si tenta l’affondo per un giocatore di B, ma il vice Lamesta arriverà dalla serie C

redazione 15 ore fa

Futsal, il Benevento 5 ritorna alla vittoria: 8 reti al Melilli

redazione 18 ore fa

Atalanta U23-Benevento, i convocati giallorossi: tutti presenti, mancano Ricci e Nardi

redazione 22 ore fa

Basket DR1, la Ditar Smile riparte da coach Pietro Iarriccio

Primo piano

ntr24admin 11 ore fa

Basket femminile, YOLO+ Benevento sconfitta a Battipaglia in un finale al cardiopalma

redazione 13 ore fa

Strega, tre rinforzi nel mirino. Per il terzino si tenta l’affondo per un giocatore di B, ma il vice Lamesta arriverà dalla serie C

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Basket, Miwa Benevento ko in casa: l’Esperia Cagliari stoppa il sogno playoff

redazione 15 ore fa

Futsal, il Benevento 5 ritorna alla vittoria: 8 reti al Melilli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content