Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B Interregionale, inizia con una vittoria la Fase 2 per la Miwa Energia: battuta 77-62 la Pallacanestro Antoniana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Miwa Energia Cestistica Benevento conquista la vittoria nella prima gara della seconda fase, battendo 77-62 la Pallacanestro Antoniana, nel primo dei due derby del girone. I Boars, grazie ad un secondo quarto magistrale sia in attacco che in difesa, affondano l’allungo decisivo, gestendo al meglio i momenti di difficoltà nei due quarti restanti.

Partenza decisamente convincente per i padroni di casa, che si sbloccano subito con Murolo da tre. Gli ospiti rispondono, ma la Miwa mantiene il vantaggio grazie alle ottime percentuali dall’arco. L’Antoniana mette la testa avanti a metà quarto con Chirico, ma i Boars reagiscono immediatamente, pareggiando i conti con un and-one di Ndour. Nel finale, la Miwa allunga con Rianna, protagonista sia in attacco che in difesa, chiudendo il primo periodo sul 25-21.

Nel secondo quarto, l’Antoniana ricuce il gap con Jokic e Festinese. Gli ospiti trovano anche il vantaggio che, però, dura pochissimo; i Boars, infatti, alzano i giri in difesa, arginando gli attacchi avversari. In attacco, a trascinare i Boars sono il solito Ndour e Miraglia, che trova la tripla del +7. La difesa della Miwa continua ad essere ottima e la compagine partenopea non riesce ad accorciare. I sanniti, d’altro canto, assumono sempre più fiducia, allungando nei minuti finali con le triple di D’Antonio e Miraglia, che mandano le squadre negli spogliatoi sul 46-33.

Dopo l’intervallo, la Miwa riesce a mantenere sempre un buon margine sugli avversari, allungando fino al +16 con un appoggio di Ordine. Coach Festinese ferma il gioco e gli ospiti si avvicinano leggermente, toccando il -11 allo scadere con un canestro di Guaita Leon, che chiude la terza frazione sul 59-48.

Una tripla di Festinese dà il via al tentativo di rimonta per l’Antoniana, che si avvicina pericolosamente fino al -6. La squadra di coach Parrillo, tuttavia, si compatta e reagisce, ripristinando in pochi minuti la doppia cifra di vantaggio. Nei minuti finali, i Boars dilagano, vincendo 77-62 con una tripla di D’Antonio allo scadere.

I tabellini

Miwa Energia Cestistica Benevento: D’Antonio F. 6; Rianna W. 15; Ordine G. 8; Ndour R. 20; Iommelli G. 5; Murolo A. 11; Bongiovanni M. 2; Miraglia M. 10; Volpe E.; Gruosso A.; Romano C.; Mercurio V.; coach Adolfo Parrillo.

Le interviste ai protagonisti nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Basket Asi, Mata Leão corsara a Maddaloni: primo posto matematico nel girone ad un passo

redazione 13 ore fa

Basket serie B Interregionale: fase 2, per la Miwa nuovo derby a Marigliano

redazione 2 giorni fa

Basket giovanile, le compagini Miwa impegnate in scontri diretti importanti

redazione 3 giorni fa

Basket D1, per la Meomartini bella vittoria casalinga contro Marigliano

Dall'autore

Christian Frattasi 3 settimane fa

Social, sport, gestione del tempo libero e studio: il Benevento Calcio incontra gli studenti dell’IIS Alberti

Christian Frattasi 1 mese fa

Disordini su Telesina e in via Avellino, ma anche lancio di petardi: 22 daspo a ultras rossoblù per Benevento-Casertana

Christian Frattasi 2 mesi fa

La Miwa Energia Cestistica Benevento celebra il Natale in famiglia: all’Antum sponsor e società per un brindisi insieme

Christian Frattasi 2 mesi fa

Benevento, a ottobre 2025 la prima ‘Walking Marathon’ organizzata dal Gruppo Camminatori Magà

Primo piano

redazione 3 ore fa

Turris esclusa e Taranto salvo, ecco chi ci guadagnerebbe più di tutti: tra punti sottratti, riposi forzati e squadre materasso

redazione 4 ore fa

Strega, ieri Capellini e Viscardi ancora fermi. Il primo dovrebbe rientrare in gruppo oggi, il terzino rimane da valutare

redazione 8 ore fa

‘Non ti meno perché sei più anziano di mio nonno’: Pescara-Ascoli, tra Foggia e Pulcinelli riaffiorano vecchie ruggini

redazione 10 ore fa

Basket Asi, Mata Leão corsara a Maddaloni: primo posto matematico nel girone ad un passo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content