Pallamano
Pallamano serie B, la H.C. Sannio espugna Putignano e chiude prima la regular season

Ascolta la lettura dell'articolo
La Handball Club Sannio “Prime Service” chiude la regolar season del campionato di serie B maschile al primo posto dopo aver espugnato il campo del Putignano, che cade per la prima volta tra le mura casalinghe. La squadra del presidente Jlenia Izzo conquista la vittoria esterna con il punteggio di 31 a 21.
La gara in Puglia ha registrato un sostanziale equilibrio nella prima frazione gioco, che si chiudeva con il punteggio di 17 a 12 per i sanniti. La ripresa seguiva l’andamento del primo tempo fino a quando i gialloblu passavano a condurre con dieci reti vantaggio e chiudevano definitivamente la contesa.
Il tabellino dell’incontro ha visto agli ordini di Mr. Nicolas Sintas, top scorer della gara, Facundo Bennardo con 8 reti, seguito dalle 7 reti di Pedro Cabrera e dalle 6 reti di Franco Carrion. A segno anche Mattias Corrias con 4 reti, Francisco Lentini con3 reti ed Augustin Bressi con 2 reti. Tra i pali Javier Grande autore di 1 rete e Jonathan Orlando. Della gara anche Omar Tretola, Simone Uccellini, Andrea Salierno, Emilio e Daniele Cenicola.
La prossima sfida vedrà i sanniti ospitare, sempre nella struttura di Cerreto Sannita, il Lanzara, nella prima giornata delle cinque previste dalla fase ad orologio che scatterà il 2 marzo ed al termine della quale, il 30 marzo, saranno stabiliti gli accoppiamenti delle semifinali di Area 7 che vedranno successivamente le vincenti affrontarsi per l’accesso alle finali per la serie A che di disputeranno a Chieti.
Il Presidente Jlenia Izzo: “Molta soddisfazione per aver chiuso, seppur tra le arcinote difficoltà logistiche, la regolar season raggiungendo l’obiettivo prefissato. Siamo riusciti a conquistare il primo posto e difatto, data la classifica,siamo già qualificati per il prossimo turno. Ora, dopo una settimana di sosta, affronteremo le cinque gare della fase ad orologio con lo scopo di giungere al massimo della forma nel mese di aprile, allorquando si disputeranno le gare più importanti dell’anno sportivo, ovvero la semifinale di andata e quella di ritorno che rappresentano il primo ostacolo da dentro o fuori. Un eventuale successoci consentirebbe di passare all’ultimo step, ossia la finale di Area 7, che in caso di successo consentirebbe di gareggiare per la promozione diretta in serie A. Un percorso lungo e molto difficile. Sono convinta che lo staff tecnico e tutti gli atleti daranno il massimo per provare a raggiungere il secondo step della stagione che in ogni caso, fin d’ora, si può registrare come assolutamente positiva. Soprattutto per aver raggiunto l’obiettivo primario dell’H.C.Sannio Benevento, ovvero la costruzione di un solido settore giovanile ed il passaggio dei ragazzi più giovani e pronti nella prima squadra”.