Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket Asi, Mata Leão corsara a Maddaloni: primo posto matematico nel girone ad un passo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A quattro giornate dalla fine e con 4 punti di vantaggio sulla seconda, che poi di fatto sono 6 data la doppia vittoria negli scontri diretti, la Mata Leão è a un passo dalla matematica certezza del primo posto nel girone B del campionato ASI. Una posizione che potrebbe fare la differenza, almeno nella fase iniziale dei playoff, dato che ci si andrà ad incrociare con le prime quattro del girone A e si incontrerà sicuramente una delle squadre arrivata più indietro in classifica.

La partita è stata ostica e i padroni di casa sono stati supportarti comunque da un tifo abbastanza caldo sugli spalti e hanno fatto di tutto per non cedere il passo e per provare ad insidiare la prima posizione dei sanniti. Sempre in equilibrio fino alla fine con l’allungo decisivo dei sanniti arrivato negli ultimi 5 minuti di gara.

Maddaloni inizia con una difesa a uomo quasi a tutto campo sfruttando tutti gli elementi a disposizione e i Beneventani soffrono il pressing per tutta la gara, un po’ perché non abituati a ritmi così incalzanti che raramente si vedono nei campionati UISP o ASI e soprattutto per la notevole differenza di età media tra le due squadre. Però se da un lato la giovinezza porta freschezza e velocità maggiori rispetto agli avversari, dall’altro la carenza di esperienza dei casertani si fa sentire nel momento decisivo della gara quando ad 8 minuti dalla fine e sotto di un solo punto due elementi dei padroni di casa si fanno espellere per una tentata rissa nei confronti di un avversario e di uno dei due arbitri, vanificando di fatto gli sforzi dei propri compagni.

Infatti Romano Fabiano si presenta sulla lunetta e mette a segno la serie di liberi che alla fine poi risulterà decisiva. Chi più chi meno ognuno dei presenti mette il proprio tassello per la vittoria con menzione particolare per il solito Romano Fabiano che oltre ai liberi decisivi risulta comunque “ingiocabile” sotto canestro per gli avversari di queste categorie e per Mennella in versione “Steve Kerr ai Bulls anni ’90” che, nonostante stia trovando meno spazio ultimamente, si fa sempre trovare pronto con le sue bombe “chirurgiche”.

Olympia Maddaloni – Mata Leão Benevento 46-52

Tabellino
Pasquariello 6, Collarile 8, Puzio R. 11, Bocchino 1, Romano S. 4, Sguera, Rotondi 3, Romano F. 13, gagliardi, Mennella 6.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 ore fa

Basket femminile, YOLO+ fa suo il derby: battuta la Samnium

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Basket, impresa Miwa: Benevento piega Avellino nel derby e centra la sesta vittoria consecutiva

redazione 3 giorni fa

Basket ASI, per la Mata Leão prima sconfitta stagionale

redazione 4 giorni fa

Basket, sabato la Miwa in campo nel derby con Avellino: a Benevento è big match di alta classifica

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Basket femminile, YOLO+ fa suo il derby: battuta la Samnium

redazione 12 ore fa

Strega, a Cava per invertire finalmente la rotta in trasferta. Floro Flores conferma il 4-2-3-1 con lo stesso undici dell’ultimo derby

redazione 16 ore fa

Pietro Saio torna a Cava: gara amarcord per l’ex di turno che segnò al Benevento. Ora il difensore sogna da grande

redazione 1 giorno fa

Strega, Floro Flores intenzionato a riproporre il 4-2-3-1 a Cava. Intanto si è dimesso Giorgio Caraccio, assistente del segretario generale

Primo piano

Gianluca Napolitano 6 ore fa

Cavese – Benevento, le Napopagelle. Solito Benevento formato trasferta, Simonetti si veste da bomber, attacco spuntato

redazione 6 ore fa

Basket femminile, YOLO+ fa suo il derby: battuta la Samnium

Gianluca Napolitano 7 ore fa

Benevento, lampo di Simonetti nel finale. A Cava festeggia la Strega

redazione 12 ore fa

Strega, a Cava per invertire finalmente la rotta in trasferta. Floro Flores conferma il 4-2-3-1 con lo stesso undici dell’ultimo derby

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content