Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, Vigorito: “Nessuno ha la bacchetta magica, dobbiamo rimboccarci le maniche e reagire”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il pareggio contro il Latina il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Ottochannel. Il numero uno del club giallorosso ha parlato della situazione che sta attraversando la squadra, analizzando i problemi e lanciando un messaggio ai tifosi. 

“La partita l’abbiamo vista tutti e non si può certo dire di aver ritrovato la bussola. Non sta a me parlare di questioni tecniche e atletiche, ma è evidente che la situazione sia complicata. La società è consapevole di quello che sta accadendo. Le gare parlano da sole: c’è sofferenza. Al di là della forza dell’avversario, i problemi sono soprattutto in casa nostra. Non eravamo di fronte a una squadra imbattibile come il Latina. Siamo in difficoltà, proprio come loro. Dobbiamo rimboccarci le maniche e reagire.”

Vigorito ha poi voluto rassicurare la tifoseria, ribadendo che la squadra e la società sono determinate a superare il momento di crisi.“Quando siamo caduti in passato, siamo sempre riusciti a rialzarci. Posso rassicurare la tifoseria: sappiamo che sta aspettando con pazienza di uscire da questo momento difficile. La società è presente e non si tira indietro. Nessuno ha la bacchetta magica, e purtroppo ci siamo complicati la vita da soli. Tuttavia, se restiamo calmi e uniti, possiamo superare anche questa crisi. Chi cade deve essere aiutato a rialzarsi, non affossato ancora di più.”

“Vorrei ricordare – ha aggiunto – che quando ho assunto la presidenza, alcuni di voi nemmeno erano nati. In questi anni abbiamo fatto anche cose buone. Certo, qualcosa abbiamo sbagliato, e se necessario chiederò scusa, ma solo chi non fa nulla non commette errori. La società non può trovare soluzioni miracolose dall’oggi al domani. Le risorse sono limitate, ma ciò che dovrebbe interessare alla città è che c’è ancora qualcuno che lavora per il Benevento, che si impegna per la squadra, che va in trasferta e cerca di mantenere vivo il calcio qui. Questa società merita almeno un po’ di sostegno.”

Infine, Vigorito ha ribadito la disponibilità ad ascoltare proposte costruttive, prendendo però le distanze dalle critiche distruttive.“Se qualcuno pensa di avere la soluzione perfetta, lo ascoltiamo volentieri. Siamo sempre disponibili a ricevere suggerimenti costruttivi, ma gli insulti lasciateli perdere. A differenza di altri, noi siamo aperti al confronto, ma serve collaborazione, non ostilità.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 55 minuti fa

Strega, caccia ad un centrale difensivo mancino. È Marco Bellich della Juve Stabia il primo obiettivo, ma si attendono interlocutori

redazione 3 giorni fa

Ronaldinho al Ravenna a 46 anni? Il 9 agosto potrebbe giocare a Benevento in Coppa Italia

redazione 4 giorni fa

Strega, con il 4-2-3-1 servirà anche un altro trequartista oltre a Tumminello. Ma non sarà un vice, bensì un potenziale competitor

redazione 4 giorni fa

Benevento-Potenza, intimidazioni e minacce agli steward in Curva Sud: daspo per due tifosi giallorossi

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

Strega, caccia ad un centrale difensivo mancino. È Marco Bellich della Juve Stabia il primo obiettivo, ma si attendono interlocutori

redazione 60 minuti fa

Shalom Women’s Soccer Cup 2026: a Castelpoto successo di pubblico e vittoria dell’Invictus Sant’Antonio Abate

redazione 19 ore fa

Bocce paralimpiche, il club sannita ‘Oltre gli Ostacoli’ conquista il terzo posto ai Campionati italiani a squadre

redazione 19 ore fa

Trionfo ‘Arcieri Sanniti’ a Terni: Agostina Genito vince il Trofeo Pinocchio di tiro con l’arco

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Strega, caccia ad un centrale difensivo mancino. È Marco Bellich della Juve Stabia il primo obiettivo, ma si attendono interlocutori

redazione 60 minuti fa

Shalom Women’s Soccer Cup 2026: a Castelpoto successo di pubblico e vittoria dell’Invictus Sant’Antonio Abate

redazione 19 ore fa

Bocce paralimpiche, il club sannita ‘Oltre gli Ostacoli’ conquista il terzo posto ai Campionati italiani a squadre

redazione 19 ore fa

Trionfo ‘Arcieri Sanniti’ a Terni: Agostina Genito vince il Trofeo Pinocchio di tiro con l’arco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content