Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket B interregionale, Miwa Benevento sconfitta a tempo scaduto sul campo del Rende

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Miwa Energia Cestistica Benevento sfiora il poker di vittorie contro la Bim Bum Basket Rende, uscendo sconfitta con un canestro realizzato dai locali oltre la sirena finale del tempo supplementare. Dopo una gara combattutissima, in cui la Miwa ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra estremamente coesa e organizzata, capace di rimontare dal -11 nel quarto periodo, resta il solo rammarico di aver perso due punti per una chiara svista della coppia arbitrale.

I due quintetti trovano subito confidenza con il parquet, trovando il fondo della retina con alte percentuali. I locali vanno a segno con Baquero e Diouf, mentre la Miwa risponde prontamente con Ndour. Rende trova il massimo vantaggio del +7 a 3′ dal termine con una tripla di Diouf, a cui i Boars rispondono con Murolo e Iommelli. 21-17 il primo parziale.

Anche il secondo periodo si rivela piacevole, con la gara che conserva ritmi elevati e una grande intensità. I Boars esprimono una trama di gioco fluida, che consente alla squadra di coach Parrillo di toccare il +5 a metà quarto con un parziale di 7-0. I locali fermano il gioco e riescono ad invertire la rotta, azzerando il gap con Ballati. Prima dell’intervallo, Rende riesce a portarsi in vantaggio, chiudendo la seconda frazione sul 37-31.

La Miwa riparte forte con una tripla di Miraglia, ma anche i locali alzano le percentuali, toccando il +10 con Gomez e Baquero. I Boars, tuttavia, incassano bene il colpo, ricucendo lo strappo fino al -4. Rende, poi, si sblocca dall’arco con Ballati, chiudendo il terzo periodo sul 53-46.

Nell’ultimo quarto, i locali trovano anche il +11 in apertura, ma è qui che la squadra di coach Parrillo si compatta, dimostrando nuovamente grande combattività e qualità di gioco. I Boars, infatti, accorciano le distanze con due triple di D’Antonio, riportandosi ad un solo possesso di distanza dai locali. A pareggiare i conti, invece, è Miraglia da tre a poco più di 1’ dal termine, con la Miwa che poi trova anche il vantaggio con la tripla di Murolo. A pochi secondi dal termine dei regolamentari, tuttavia, il capitano di Rende Ginefra realizza la tripla del 68-68, rimandando il verdetto al supplementare.

Nell’overtime, a dare un primo strappo è la Bim Bum, che trova il +6 con due triple di Ballati. La Miwa, proprio nel momento in cui sembrava potesse crollare, ritrova energie e grinta, riportandosi in gara con grande determinazione. Un and one di Ndour e due triple di Murolo, infatti, portano la Miwa sul -1 a 21” dal termine. I sanniti ricorrono al fallo sistematico su Gomez, che realizza soltanto un libero. Successivamente, capitan Murolo è bravo a capitalizzare due tiri liberi, che valgono l’84 pari a 11” dal termine. Rende, dunque, prova a vincerla sulla sirena, ma una difesa impeccabile della Miwa permette a Ginefra di rilasciare la sfera solo dopo la sirena finale. Il tiro va a segno e viene clamorosamente convalidato, consegnando la vittoria a Rende per 86-84.

I tabellini

Miwa Energia Cestistica Benevento: D’Antonio F. 11; Rianna W. 4; Ordine G. 6; Ndour R. 13; Iommelli G. 6; Murolo A. 32; Bongiovanni M. 3; Miraglia M. 9; Gruosso A.; Soreca D.; coach Adolfo Parrillo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Basket, battaglia al PalaMiwa: Benevento mette paura alla capolista, ma alla fine vince la Carver Roma

redazione 3 giorni fa

Basket femminile, il 2026 della YOLO+ Benevento inizia con la trasferta di Marigliano

redazione 4 giorni fa

Basket serie B Interregionale: la Miwa torna in campo. A Benevento arriva la capolista Carver Roma

redazione 1 settimana fa

Rugby, doppio innesto per l’IVPC Benevento: arrivano Emilio Fusco e Alessandro Leo

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Futsal, il Benevento 5 vince a Campobasso e resta saldamente in vetta alla classifica

redazione 10 ore fa

Benevento più prudente a Caserta, Floro Flores torna al 3-4-3: Caldirola e Borghini entrambi titolari. Simonetti in panchina, Tumminello punta centrale

redazione 11 ore fa

La Strega per continuare a volare nel derby d’alta quota: niente vertigini e blindare il primato. Floro si affida a Borghini per Scognamillo

redazione 20 ore fa

Basket, non basta una buona prova: YOLO+ Benevento sconfitta a Marigliano

Primo piano

Gianluca Napolitano 7 ore fa

Casertana – Benevento, le Napopagelle. Caldirola esordio positivo, difesa attenta. Ceresoli in affanno

Gianluca Napolitano 8 ore fa

Casertana e Benevento non si fanno male. Al Pinto derby senza goal

redazione 8 ore fa

Futsal, il Benevento 5 vince a Campobasso e resta saldamente in vetta alla classifica

redazione 10 ore fa

Benevento più prudente a Caserta, Floro Flores torna al 3-4-3: Caldirola e Borghini entrambi titolari. Simonetti in panchina, Tumminello punta centrale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content