Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, Miwa Benevento stratosferica! Batte Marigliano e vede la salvezza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Miwa Energia Cestistica Benevento esce vittoriosa da un derby epocale contro la Promobasket Marigliano, deciso soltanto nel finale dopo 40′ di intensa e continua battaglia. La Miwa la risolve grazie all’ennesima prestazione corale esaltante, nonostante gli acciacchi fisici avuti in settimana da vari atleti. Con questa vittoria, i Boars mantengono salda la terza posizione in classifica, dando ancora una volta dimostrazione del loro grande valore.

La Miwa approccia la gara con molta propositività ed energia, contenendo bene gli avversari. I due attacchi, tuttavia, risultano imprecisi e nessuna delle due squadre riesce a dare uno strappo. Il primo quarto, infatti, procede secondo un sostanziale equilibrio per tutta la sua durata e si chiude sul punteggio di 13-14.

Nel secondo periodo, però, le due squadre iniziano a carburare. La prima a farlo è Marigliano, che si accende con il proprio leader Sakalas, portandosi sul momentaneo +7. I Boars rispondono prima con D’Antonio e poi con uno spettacolare gioco da 4 punti di Murolo, restando sempre a contatto. 34-38 il secondo parziale.

Dopo l’intervallo, i sanniti accorciano subito con una tripla di Murolo, restando sempre a ridosso degli avversari, grazie ad un’ottima difesa. A firmare il sorpasso, poi, è Bongiovanni, che mette a segno l’appoggio del 50-49 a 3′ dal termine della frazione. La Miwa mantiene il vantaggio sino alla fine del terzo periodo, che si chiude sul 55-54.

Nel quarto periodo, Marigliano risponde con due triple di Sakalas, che si accende nuovamente. I Boars rispondono in prima battuta con Murolo, ritrovando poi il vantaggio con la tripla di Rianna. Così facendo, la Miwa costringe al timeout coach Massaro, per cercare di sbloccare i suoi. I padroni di casa, tuttavia, sono sul pezzo e allungano sino al +6 con un appoggio di Ordine. Marigliano tenta di nuovo la rimonta, toccando il -2 con Spera, ma i Boars respingono al mittente anche questo tentativo, allungando sino al +7 con l’ennesima tripla di capitan Murolo. Dopo la sirena finale, il tabellone recita 77-70 in favore della Miwa, che conquista una vittoria importantissima in ottica salvezza diretta.

I tabellini
Miwa Energia Cestistica Benevento: D’Antonio F. 7; Rianna W. 11; Ordine G. 16; Ndour R. 9; Iommelli G. 4; Murolo A. 24; Bongiovanni M. 6; Miraglia M.; Volpe E.; Gruosso A.; Piscopo L.; Mercurio V.; coach Adolfo Parrillo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Basket, la Rummo Benevento pronta a partire per la prossima stagione in serie B

redazione 4 settimane fa

Rugby Benevento pronto alla sfida: ufficiale il girone per la Serie B 2025/26

redazione 4 settimane fa

La Cestistica Benevento al via del campionato di Serie B femminile

redazione 4 settimane fa

Basket, la Miwa chiude il mercato con la guardia Di Febo: il 2003 arriva a Benevento da Mondragone

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Benevento, il campo CONI intitolato a Giovanni Caruso: la proposta arriva in Consiglio Provinciale per l’approvazione

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Benevento, il Comune pensa al DAS per lo stadio Vigorito: più connettività per tifosi e operatori

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Il Rugby Benevento festeggia la promozione in Serie B: premiato a Palazzo Mosti dal sindaco Mastella

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Basket, playoff serie C: Catillo devastante in casa contro Maddaloni. Finale si decide in gara 3

Primo piano

redazione 5 ore fa

Coppa Italia di Serie C: nelle gare del sabato si qualificano Foggia, Atalanta, Giugliano e Potenza. Fuori Casertana, Cavese e Siracusa

redazione 5 ore fa

Strega, missione compiuta in Coppa Italia. Ora se ne riparla tra più di due mesi contro il Giugliano, tra il 28 e il 30 ottobre

redazione 5 ore fa

Giallorossi oggi in campo per la seduta di scarico, poi due giorni di relax. Stasera Crotone-Catania su Sky

redazione 5 ore fa

Strega, da lunedì si riaprono i discorsi di mercato. Almeno 10 giocatori da piazzare prima degli ultimi colpi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content