Calcio
Taranto, ricorso respinto: La Corte Federale d’Appello della Figc conferma l’esclusione dal campionato

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è discusso ieri mattina, in udienza presso la Corte Federale d’Appello, il ricorso del Taranto contro la sentenza del Tribunale Federale Nazionale, che lo scorso 7 marzo l’ha escluso dal campionato. Ebbene l’organismo della Figc, costituitosi a sezioni unite (composto dal presidente Mario Luigi Torsello e dai componenti Vincenzo Barbieri, Sergio Della Rocca, Salvatore Lombardo e Domenico Luca Scordino, quest’ultimo in qualità di relatore), ha respinto il reclamo del club rossoblù, sanzionato 20 giorni fa da TFN con l’esclusione dall’attuale campionato di competenza (Girone C di Serie C) nonché con tre punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile.
La società era stata deferita a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. L’udienza si è tenuta in videoconferenza con la partecipazione dell’avvocato Simone Negro in rappresentanza del Taranto e dell’avvocato Alessandro D’Oria per la Procura Federale.
Rinaldo Zerbo, patron in pectore della società rossoblù, si è detto determinato ad adire il Collegio di garanzia del Coni e a seguire Tar e Consiglio di Stato. Al netto di quanto verrà deciso, tra una ventina di giorni a Torino potrebbe essere formalizzato il passaggio di consegne dall’attuale presidente Massimo Giove proprio a Zerbo, attuale direttore generale della società.