Pallavolo
Volley serie C: Accademia fermata a Pontecagnano

Ascolta la lettura dell'articolo
Niente da fare per l’Accademia Volley che ieri sera al Palagranaio di Pontecagnano è stata superata dalla Volley Project Pontecagnano con il punteggio di 3-0 (25-22, 25-17, 25-16) nell’anticipo della diciannovesima giornata del Campionato di Serie C.
Reduci da tre vittorie consecutive, le giallorosse non riescono a replicare l’ottima prova dello scorso turno con il Sant’Agnello al cospetto di una avversario che, invece, all’ultima chiamata per i play off, è riuscito a trovare una prestazione di altissimo livello. A parte un primo set equilibrato, le padrone di casa hanno poi avuto vita facile sia nella seconda che nella terza frazione, gestendo la gara. L’Accademia non è più riuscita ad impensierire l’avversario e ha dovuto arrendersi, incappando in una una serata storta.
La sconfitta di ieri frena la rincorsa delle giallorsse per i play off dove c’è da registrare il sorpasso al terzo posto di Mercato S. Severino che fa scivolare l’Accademia in quarta posizione, ma nulla è ancora compromesso. Saranno fondamentali gli ultimi tre scontri diretti ed, in particolare, proprio quello con il S. Lorenzo di Mercato Sanseverino alla penultima giornata a decidere le sorti delle beneventane.
L’Accademia tornerà in campo sabato prossimo al Rampone con la Phoenix Caivano, un altro scontro diretto decisivo per la classifica.