Basket
Basket, scontri avvincenti per le squadre giovanili della Miwa Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Va in archivio un’altra settimana di gare per il settore giovanile della Miwa Energia Cestistica Benevento, impegnato in scontri sempre più difficili e avvincenti. Le risposte da parte dei vari organici risultano sempre più positive e, ormai giunti in una fase avanzata della stagione, i frutti del lavoro svolto quotidianamente da staff e atleti si possono notare chiaramente.
La scorsa settimana è iniziata con una bella vittoria dell’Under 19 maschile, che ha sconfitto la compagine di Ottaviano, tra le mura amiche del Pala Miwa. I Boars hanno approcciato la gara con grande compattezza, chiarendo sin dai primi minuti i valori in campo. Nel corso dei 40′ di gioco, i ragazzi dei coach Mirra e Bosco prendono il largo, vincendo 72-51.
Arriva un bel successo anche per l’Under 17 maschile, allenata dai coach Murolo e Rotondi, in esterna sul campo del Basket Vito Lepore. Dopo un primo tempo molto equilibrato, che i giovani Boars hanno chiuso in vantaggio di qualche lunghezza, la Miwa prende il largo, vincendo 44-71.
L’Under 19 femminile, invece, ha affrontato in trasferta l’Olimpia Basket, ottenendo il secondo successo su altrettante gare nella seconda fase. Le ragazze di coach Murolo, infatti, hanno disputato un’ottima gara per intensità e atteggiamento, costruendo un cospicuo vantaggio quarto dopo quarto. 50-72 il risultato finale.
L’Under 17 femminile è stata impegnata in due difficili gare in trasferta, che hanno visto la squadra di coach Pasquariello lottare con grande grinta fino alla fine. Nella prima, le giovani cinghialesse hanno affrontato Marigliano, uscendo sconfitte 55-43. Successivamente, la Miwa è stata impegnata sul parquet del Salerno Basket, in un’altra gara combattuta, finita 56-41 in favore delle locali.
Doppia sconfitta anche per il gruppo Under 15 maschile Gold, impegnato in due gare decisamente avvincenti, in cui i piccoli Boars hanno giocato con grande coraggio. Nella prima gara, i sanniti hanno sfiorato la vittoria, ma ad avere la meglio è Angri, che vince 50-61. Nella seconda, infine, i ragazzi del duo Mirra-Rotondi sono stati impegnati sul campo dell’Avellino Basket, uscendo sconfitti 67-36.