Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, l’indifferenza sta prendendo il posto delle critiche: la società deve fare subito chiarezza sul futuro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dodici giorni per ricompattarsi, cercare di salvare il salvabile e chiudere la regular-season almeno in maniera dignitosa. Sarà una magra consolazione, ma il Benevento non ha altri obiettivi a cui dedicarsi nel breve periodo. Poi ci saranno i playoff, che sulla carta sono ben altro campionato, ma che, con un pizzico di sano realismo, potrebbero vedere l’attuale Benevento protagonista solo di una fugace partecipazione. A meno che non cambi qualcosa”. Lo scrive Il Mattino.

“Una svolta – sottolinea l’articolo – che si deve insinuare soprattutto nella testa dei calciatori. La squadra ora non può far altro che rintanarsi sul campo e mettersi sotto con il lavoro, ma se non scatta quello stop sul piano psicologico si fa davvero dura. Quasi tutti gli atleti, al netto di qualche caso isolato (Simonetti e un po’ Pinato), sono in costante involuzione e non riescono più a fare nulla di quanto mostrato nella prima parte di stagione. La tifoseria è sconfortata, delusa, irritata. E l’indifferenza sta prendendo il posto delle critiche. Quello rappresenta il sentimento più insidioso, perché difficile da sovvertire. Per questo un pubblico intervento della società sarebbe quantomai opportuno per fare chiarezza: offrire una prospettiva sul futuro, in un momento in cui la piazza ha bisogno di garanzie e stimoli per poterci credere ancora, può rappresentare un toccasana per l’ambiente e magari alimentare quella fiammella che sta per spegnersi”.

“Nel frattempo – prosegue il giornale – ieri la ripresa vera e propria degli allenamenti (dopo la seduta di scarico di lunedì). Poche le novità rispetto alla condizione pre-derby, anzi. Quasi nessuna. Nessun problema per Acampora e Berra, che erano usciti entrambi claudicanti dal “Partenio-Lombardi”. Per loro solo lievi e fisiologici affaticamenti, peraltro già smaltiti. Ieri sono rientrati regolarmente in gruppo. Ha lavorato ancora a parte Ferrara, con il suo stop che sta durando più del previsto. Inizialmente erano programmati all’incirca 30 giorni per il suo rientro ma adesso quei mesi sono diventati due. Il terzino di Agropoli per il momento viene monitorato ma è probabile che nel corso di questa settimana, al massimo all’inizio della prossima, possa tornare ad unirsi ai compagni. Assente invece Nardi, che pur essendo rientrato da Bologna (pare che non si debba più operare al ginocchio) si sta sottoponendo ad ulteriori specifici trattamenti. Il Benevento continuerà ad allenarsi all’Antistadio “Carmelo Imbriani” tutti i giorni per l’intera settimana (venerdì è prevista una doppia seduta), mentre domenica e lunedì ci saranno due giornate di riposo per poi riprendere martedì 8 aprile con la preparazione alla trasferta di Cerignola”.

“In questo weekend infatti, i giallorossi – conclude il quotidiano – avrebbero dovuto ricevere il Taranto al “Ciro Vigorito”, e con l’esclusione del club rossoblù saranno stretti ad un’altra settimana di sosta forzata che va ad inficiare la regolarità del campionato e a spezzare il ritmo partita dei giallorossi. Agli uomini di Auteri restano solo 3 gare (oltre al match con la seconda in classifica, arriverà il Trapani al “Ciro Vigorito” e poi la stagione regolare chiuderà al “De Cristofaro” di Giugliano”) per porre rimedio ad un girone di ritorno da film horror, e quindi i punti in palio per migliorare l’attuale piazzamento sono soltanto 9. Per la verità molto pochi al fine di incidere seriamente su una classifica sempre più problematica. Oggi la squadra sarà in amichevole a porte aperte ad Apice alle ore 15.00 contro la locale formazione che milita in Eccellenza. Il test è programmato nell’ambito del progetto “ConosciAMO il Benevento”. In mattinata è previsto l’incontro di presentazione del progetto solidale che ha portato alla realizzazione della Colomba Pasquale e dell’Uovo di Pasqua Ufficiali del Benevento Calcio. Per ogni prodotto venduto, saranno devoluti 2,00 euro al Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento. All’incontro parteciperanno rappresentanti istituzionali e partner del progetto, tra cui il Sindaco di Apice Angelo Pepe, il Dott. Raffaello Rabuano (Primario di Pediatria e Neonatologia), Tina Martuccio per la Pasticceria Martuccio, Luigi Micco (Amministratore Unico FOR.I – Spazio Conad Benevento) e Fabio Siniscalchi (Responsabile Marketing del Benevento Calcio). L’evento coinvolgerà attivamente anche gli alunni dell’Istituto “E. Falcetti”, che avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con i calciatori del Benevento. Saranno presenti per l’occasione i giallorossi Berra, Capellini, Carfora, Starita, Simonetti e Talia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Strega, la grande illusione: il titolo del film della stagione. Il primo tempo di Avellino come il girone d’andata

redazione 3 giorni fa

Foggia, Canonico dice addio: ‘Vado via come chiesto dalle Curve’. A rischio l’iscrizione della prossima stagione

redazione 3 giorni fa

Quarto esonero nella stessa stagione, è record a Trapani: Antonini dà il benservito a Torrente, torna Aronica

redazione 3 giorni fa

La Lega Pro ha reso note le date di playoff e playout: Strega probabilmente in campo già dal primo turno

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Pallamano serie B, l’H.C. Sannio chiude la seconda fase imbattuta: ora semifinale per la promozione

redazione 6 ore fa

Basket D2, la Smile Benevento in trasferta contro l’Acerra per centrare i playoff

redazione 11 ore fa

‘Ntr24 Motori’ alla scoperta della BMW Serie 2 Gran Coupé

redazione 1 giorno fa

Futsal serie A, il Benevento 5 sfiora l’impresa contro la Feldi Eboli

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Pallamano serie B, l’H.C. Sannio chiude la seconda fase imbattuta: ora semifinale per la promozione

redazione 6 ore fa

Basket D2, la Smile Benevento in trasferta contro l’Acerra per centrare i playoff

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Basket serie C, la Catillo Benevento affronta Cercola al PalaMiwa

redazione 11 ore fa

‘Ntr24 Motori’ alla scoperta della BMW Serie 2 Gran Coupé

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content