Basket
Basket D2, vittoria esterna per la Smile Benevento contro la Fulgor Deco’

Ascolta la lettura dell'articolo
Vince e convince la Ditar Benevento che ieri, sul campo della Fulgor Deco’ seconda della classe del campionato di D2, ottiene una vittoria preziosissima nella rincorsa ad una posizione utile per i playoff con il punteggio di 66-70.
Partita non facile viste le tre assenze pesanti dí Cavuoto, Servidei e Silvano Panella, ma una grande prova di carattere e, soprattutto di squadra, ha permesso al team sannita di portare a casa due punti fondamentali, non soltanto per la classifica, ma anche dal punto di vista dell’ autostima e di quella consapevolezza necessaria per il prosieguo del campionato.
Le parole di coach Gagliardi: “La vittoria di ieri nasce dagli ottimi allenamenti che stiamo facendo. Negli ultimi 21 giorni abbiamo veramente cambiato la mentalità e l’intensità durante gli allenamenti. Tutti stanno si stanno impegnando ed i risultati si stanno vedendo.
Ieri abbiamo giocato contro una squadra molto forte, con dei giocatori importanti, di categorie comunque superiori. Siamo stati bravi a respingerli ogni volta che loro hanno provato a rientrare nella partita. Noi abbiamo toccato il più 10 a fine primo quarto, giocando un periodo eccellente.
Nel secondo quarto abbiamo avuto un blackout di sei minuti, ma sul loro meno due abbiamo risposto con un contro-break di 8-0 , terminando l’Intervallo con un più 10 sul punteggio di 26-36.
Alla ripresa loro volevano rientrare, però noi siamo stati veramente efficaci in difesa e poi anche in attacco a concretizzare e, quindi, a non farci riprendere. Nel quarto quarto abbiamo toccato il più 15 e, quando sembrava vinta la partita, a otto minuti dalla fine, loro sono stati veramente bravi con un paio di triple a riprenderci. Noi però non ci siamo scoraggiati d’animo e, con il canestro di Staiano del più due, abbiamo rimesso la testa avanti. E poi le ultime due difese di squadra ci hanno fatto vincere la partita.
È una grande vittoria che ci proietta all’ultima partita di domenica prossima prima di Pasqua, in casa contro LBL Caserta, una squadra concorrente in questo momento per giocare i play-off. Dobbiamo allenarci in questa settimana in maniera molto attenta e con la consapevolezza di avere i mezzi per battere Caserta.
Poi ci prenderemo qualche giorno di pausa per Pasqua per il rush finale. Per il match di ieri bisogna fare i complimenti a tutti perché avevamo anche qualche assenza ed il risultato era tutt’altro che scontato, ma la prestazione individuale, prima, ma soprattutto di squadra è stata eccellente”.