Basket
Basket, proseguono a gonfie vele i campionati delle giovanili Miwa Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Si chiude un’altra proficua settimana di gare per le squadre giovanili della Miwa Energia Cestistica Benevento, quest’anno impegnata in sette campionati. Le varie compagini, infatti, hanno saputo ancora una volta dare dimostrazione dei netti miglioramenti registrati nel corso dell’anno, regalando ulteriori soddisfazioni a staff e società.
Nei giorni scorsi, l’Under 19 maschile è stata impegnata in due gare probanti, disputate contro Vision Basket Avellino e Ottaviano. Nella prima, disputata al Pala Miwa, i ragazzi di coach Mirra hanno sfiorato la vittoria contro la capolista del girone, uscendo sconfitta 55-63. I Boars, tuttavia, hanno saputo rifarsi alla grande in trasferta contro Ottaviano, vincendo con un perentorio 67-90.
Bottino pieno per la squadra Under 14 maschile, che ha anch’essa affrontato due gare nell’arco di pochi giorni. Nella prima, i piccoli Boars si sono imposti 81-42 nel derby contro la Caudium Basket, mentre nel secondo impegno i sanniti hanno fatto tappa a Napoli per affrontare la Pro Cangiani. In questa gara, la Miwa è partita fortissimo, chiudendo il primo periodo sul punteggio di 4-22, che ha messo in discesa il match, terminato con il risultato di 55-69.
Anche l’Under 15 femminile è stata impegnata in due gare difficili. Nella prima, le ragazze di coach Pasquariello hanno sfiorato la vittoria sul campo di Casalnuovo, in una gara combattuta fino all’ultimo secondo, terminata con il risultato di 53-50. Infine, le piccole cinghialesse hanno affrontato un casa l’Azzurra Cercola, seconda in classifica, uscendo sconfitte 33-80.