Basket
Basket serie B Interregionale: la Miwa ospita il Barcellona per puntare alla salvezza

Ascolta la lettura dell'articolo
La Miwa Energia Cestistica Benevento affronterà, sabato 12 aprile alle 18, il Barcellona Basket, nella sfida valida per la quarta giornata di ritorno del girone Play-out del campionato di Serie B Interregionale. Quando mancano ormai tre gare, i Boars vorranno lanciare uno squillo alle avversarie ed ipotecare il terzo posto.
Davanti, la squadra di coach Parrillo troverà un Barcellona Basket fortemente motivato, in lotta per il massimo piazzamento per gli spareggi play-out. Il roster dei siciliani, del resto, è composto da atleti di alto calibro, quali Tyrtyshnyk, Frizzarin ed il centro ucraino Lupukhov.
I Boars, d’altro canto, nonostante la sconfitta contro Castanea, sono riusciti a conservare un margine di quattro punti sul Canusium, sconfitto a Catanzaro. Tale aspetto sarà fonte di stimoli e tranquillità per la Miwa, che affronterà le prossime gare con l’obiettivo di chiudere quanto prima il discorso salvezza.
La gara di sabato, dunque, assume un grande valore per entrambe le formazioni, che scenderanno in campo con un unico obiettivo: la vittoria. In questo senso, sarà di vitale importanza per i Boars il supporto dei propri tifosi, che potranno approfittare dell’ingresso gratuito per spingere la Miwa verso la vittoria.