Altri sport
Karate, il Dojo 7 Lame al Trofeo Nazionale ASI: ottimi risultati per la società fortorina

Ascolta la lettura dell'articolo
Il DOJO 7 LAME, a meno di una settimana dall’ultima competizione, ha preso parte stavolta al 1° Trofeo Nazionale ASI “Coppa del Presidente” svoltasi lo scorso Sabato 12 Aprile nel Lazio, a Terracina (LT). Competizione ufficiale organizzata dall’ASI (ente di promozione sportiva ufficialmente riconosciuto dal CONI) al quale il DOJO 7 LAME è affiliato, e che ha visto coinvolti atleti provenienti da varie regioni d’Italia con anche una delegazione estera dal Portogallo.
Importanti i risultati ottenuti: Marco Iadanza – 3° posto; Nicholas Gallarello – 2° posto; Nicolo’ De Sciscio – 2° posto; Sofia Smiraglia – 2° posto; Giorgio De Palma – 1° posto; Angelica Paradiso – 1° posto; Christian Capinelli – 1° posto; Matteo Zuppa – 1° posto; Cosimo Leonardis – 1° posto; Serena Carpinelli – 1° posto; Francesco Coduti – 1° posto; Gabriele Spagnoletti – 1° posto; Luca Tremonte – 1° posto. La società sportiva di San Marco dei Cavoti si anche classificata al terzo posto.
“Sono davvero orgoglioso e felice per tutti, ma soprattutto per quegli allievi che finora non erano mai riusciti a salire sul gradino più alto del podio. L’ostinazione nel non arrendersi, nel proseguire a competere nonostante le sconfitte e nell’impegnarsi con sudore negli allenamenti, sono aspetti che temprano lo spirito, il corpo e la mente. Tutto questo è Karate”, ha detto il maestro Tremonte.
Il prossimo appuntamento sarà riservato a coloro che hanno superato la fase di qualificazione svoltasi in Febbraio a Montesilvano (PE), e che potranno partecipare di diritto prendere al Campionato Italiano FEDIKA, 10-11 Maggio in Toscana (Pistoia).