Calcio
Strega, Auteri suona la carica: “Contro il Giugliano sarà come una finale”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Domani è una partita da dentro o fuori, andiamo per vincere“. Non usa mezzi termini il tecnico del Benevento, Gaetano Auteri, alla vigilia del match contro il Giugliano, in programma domani sera. Sarà l’ultima partita della regular season prima dei playoff, e per il trainer giallorosso sarà fondamentale affrontarli nella migliore posizione possibile: “Qualche vantaggio questo regolamento te lo dà, anche se di natura teorica. Per noi è una specie di finale, come potranno essercene tante altre”.
Non saranno della gara Carfora e Manconi, oltre allo squalificato Veltri e alle assenze già note di Meccariello e Nardi. “Carfora – ha spiegato Auteri – ha un piccolo fastidio, anche se in via di risoluzione, mentre per Manconi c’è stato un risentimento muscolare che deve essere valutato“. Rientra invece Simonetti: “Si può cambiare qualcosina, ma gli interpreti e il modo di stare in campo saranno gli stessi. Importantissimo sarà il contributo di chi subentrerà. Nunziante? E’ in un momento così così dal punto di vista mentale, quindi potrei lasciarlo un po’ più tranquillo”.
Il tecnico giallorosso ha poi posto l’accento sull’aspetto motivazionale, ritenendolo un fattore chiave non solo per la sfida di domani, ma anche in prospettiva playoff: “Finiamo nel modo migliore liberandoci la coscienza e andando a vincere, poi inizia un altro torneo. Mi aspetto una gara giusta come motivazioni”