Calcio
Benevento: blitz a Giugliano, ma non basta. I Giallorossi chiudono al sesto posto

Ascolta la lettura dell'articolo
Seconda vittoria consecutiva in trasferta per il Benevento di Auteri che con una gara ordinata batte 2 a 1 il Giugliano. Per i giallorossi in goal nel primo tempo Capellini e nella ripresa Pinato. Nel finale dopo un goal clamoroso fallito da Lanini il Giugliano accorciava con Nepi, ma il Benevento gestiva bene fino al 95′. Nonostante la vittoria il Benevento chiude al sesto posto, vista la concomitante vittoria del Catania a Potenza. Nei play-off dovrà affrontare la Juve N.G. al Vigorito.
Sblocca Capellini su azione d’angolo
I tempo: Pericoloso già al 2′ il Giugliano con Celeghin, Manfredini vola e devia in angolo la conclusione del centrocampista. Al primo vero affondo però il Benevento al 19′ passa su calcio d’angolo di Lamesta, testa di Simonetti respinta da Russo e Capellini a volo ben appostato insacca. Ancora pericoloso il Benevento al 24′ con Starita che fa tutto bene tranne la conclusione. Al 31′ Lamesta parte in contropiede e chiama alla difficile deviazione in angolo Russo. L’ultimo quarto d’ora è avaro di emozioni da una parte e dell’altra e la frazione si chiude con i sanniti avanti.
Pinato raddoppia, Nepi tenta di riaprirla
II tempo: Nei primi venti minuti ci prova con più insistenza il Benevento con Pinato e Perlingieri che però non trovano la porta in due favorevoli occasioni. Al 74′ i giallorossi trovano il raddoppio, lancio di Sena per Pinato che sul filo del fuorigioco con un pallonetto batte Russo in uscita. Passano sette minuti e Lanini al primo pallone giocato colpisce il palo. All’85’ succede di tutto, prima Lanini si divora un goal dinanzi a Russo e sul capovolgimento di fronte Nepi con il più facile dei tap-in insacca il 2 a 1. Poco altro succede negli ultimi minuti, recupero compreso, il Benevento chiude con una vittoria la stagione regolare.
Tabellino: Giugliano – Benevento 1-2
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; De Rosa, Celeghin (71′ Peluso), Vallarelli; Baldè (64’Njambe), Padula (46′ Nepi), Del Sole (71′ D’Agostino). A disp.: Anacoura, D’Aniello, Masala, Genovese, Minelli, Galletta, Nuredini, Demirovic. All.: Bertotto
BENEVENTO (4-2-3-1): Manfredini; Simonetti, Berra, Capellini, Sena (84′ Tosca); Talia, Prisco; Lamesta (78′ Lanini), Pinato (78′ Acampora), Starita; Perlingieri (92′ Viscardi). A disp.: Nunziante, Lucatelli, Agazzi, Viviani, Borello, Ferrara. All.: Auteri
Arbitro: Gavini di Aprilia.
Assistenti: Nigri – Pandolfo IV ufficiale: Di Cicco.
Ammoniti: Padula (G), Sena (BN), De Rosa (G), Peluso (G).
Marcatori: 19′ Capellini (BN), 74′ Pinato (BN), 85′ Nepi (G).