Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Giugliano-Benevento, le NapoPagelle: Capellini difensore goleador, Sena piacevole sorpresa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ultimo match della stagione regolare il Benevento espugna il terreno del Giugliano. Gara giocata con ordine e determinazione dagli uomini di Auteri. In rete Capellini e Pinato. Buona prova del giovane Sena. Ecco le pagelle dei giallorossi:

MANFREDINI: La parata al secondo minuto sul tiro di Celeghin è di quelle importanti, poi la solita sicurezza per la difesa. Nei play-off la sua esperienza potrebbe essere determinante. VOTO 6,5.

SIMONETTI: Anche a destra fa in pieno il suo dovere non disdegnando la spinta ed il supporto in fase offensiva. Una gara sicuramente positiva per il jolly della formazione giallorossa. VOTO6,5.

BERRA: Prima frazione senza grossi problemi, gioca con determinazione su ogni pallone che arriva dalle sue parti. Un po’ in difficoltà nel finale quando il Giugliano prova a spingere dalle sue parti. VOTO: 6,5.

CAPELLINI: Reattivo sul goal che sblocca il match ma anche in difesa gioca una buona gara con determinazione e lucidità, peccato solo per il goal incassato. Prova comunque più che positiva con goal. VOTO: 7.

SENA: Il ragazzo conferma quanto di buono fatto intravedere col Trapani, buona corsa e fisicità, mette in area quando può, lancia Pinato per il raddoppio ed in difesa tiene botta su Del Sole nonostante il giallo. Una piacevolissima sorpresa. VOTO: 7.

TALIA: Va a corrente alternata, una sua incursione in area poteva essere sfruttata meglio. Sicuramente in crescita, ma da domenica c’è bisogno del miglior Talia. VOTO: 6.

PRISCO: Idee chiare, buone verticalizzazioni sugli attaccanti e tanto ordine in mezzo al campo. Stasera per lunghi tratti si è rivisto il Prisco di inizio campionato. Con Talia si completa molto bene. VOTO: 6,5.

LAMESTA: Suo l’angolo sul secondo palo da cui nasce il primo goal. In contropiede va vicino al bis con una conclusione velenosa. Delle volte si intestardisce su alcune giocate troppo barocche, quando servirebbe più semplicità. VOTO: 6.

PINATO: La sua posizione da fastidio al Giugliano, ma lui nel primo tempo non riesce a sfruttarla in pieno. Nella ripresa prima ci prova e poi chiude il match con un classico suo inserimento. VOTO 6,5.

STARITA: Non fa sfracelli in avanti, anzi fallisce una buona occasione nel primo tempo ma gioca col piglio giusto dando anche una buona mano a Sena in copertura. Premiata la sua volontà. VOTO 6,5.

PERLINGIERI: Non si vede molto nei sedici metri, però se la gioca con foga innescando diversi duelli duri. Nella ripresa sotto porta potrebbe fare meglio, ma la gara anche per atteggiamento è sufficiente. VOTO: 6.

SUBENTRANTI:

78′ LANINI PER LAMESTA: Entra con buona determinazione e colpisce subito un palo, poi si divora un goal clamoroso che poteva costare caro. Mai abbassare la guardia. VOTO 5,5.

78′ ACAMPORA PER PINATO: Entra a gara da gestire e nel complesso seppur senza strafare fa il suo lavoro con sufficienza. VOTO: 6.

84′ TOSCA PER SENA: Il tempo di entrare e il Benevento becca il goal mentre si sta ancora assestando. S.V.

92′ VISCARDI PER PERLINGIERI: Entra con determinazione e si vede.  S.V.

MISTER AUTERI: Il suo Benevento questa sera ha disputato una gara sicuramente apprezzabile sotto diversi punti di vista. Squadra sempre attenta e determinata che ha rischiato poco, anche se sicuramente in avanti avrebbe dovuto fare qualcosa di più. Peccato per la sconfitta col Trapani che avrebbe potuto proiettare i giallorossi ad altra classifica. Schiera una formazione molto equilibrata nonostante qualche adattamento. Conferma il giovane Sena a sinistra che risulta uno dei migliore accrescendo i rimpianti per lo scarso impiego in stagione. Cambi giusti e nei tempi giusti per quanto stava esprimendo il match. Domenica sarà già play off, contro una formazione giovane che avrà poco da perdere. Il Benevento dovrà essere bravo a dimenticare il campionato che poteva essere e non è stato e giocarsi le sue carte a mille fin da subito. Buon cammino Strega. VOTO 6,5.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianluca Napolitano 1 ora fa

Benevento: blitz a Giugliano, ma non basta. I Giallorossi chiudono al sesto posto

redazione 5 ore fa

Rugby, playoff serie C: il Quarto Circolo Benevento batte Siracusa e vede la finale

redazione 7 ore fa

Benevento accolto con entusiasmo a Telese per la rifinitura: Auteri medita l’esclusione di Acampora e Lanini

redazione 9 ore fa

Per il secondo anno di fila Var presente nei playoff e playout di serie C: Ciampi organizza corsi di formazione per gli arbitri

Dall'autore

Gianluca Napolitano 1 ora fa

Benevento: blitz a Giugliano, ma non basta. I Giallorossi chiudono al sesto posto

Gianluca Napolitano 1 settimana fa

Benevento-Trapani, le NapoPagelle: naufragio generale, aggravato dagli errori di Nunziante e Manconi

Gianluca Napolitano 1 settimana fa

Pasqua amara per la Strega. Il Trapani espugna il Vigorito. Manconi fallisce dal dischetto

Gianluca Napolitano 2 settimane fa

Cerignola-Benevento, le NapoPagelle: si rivede il “vecchio” Benevento. In goal gli attaccanti, difesa attenta

Primo piano

Gianluca Napolitano 1 ora fa

Benevento: blitz a Giugliano, ma non basta. I Giallorossi chiudono al sesto posto

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Basket serie B Interregionale: per la Miwa sconfitta indolore nell’ultima stagionale

redazione 5 ore fa

Rugby, playoff serie C: il Quarto Circolo Benevento batte Siracusa e vede la finale

redazione 7 ore fa

Benevento accolto con entusiasmo a Telese per la rifinitura: Auteri medita l’esclusione di Acampora e Lanini

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content