Altri sport
Le Polisportive Giovanili Salesiane al lavoro nel Sannio con diverse iniziative

Ascolta la lettura dell'articolo
Le Polisportive Giovanili Salesiane sono un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, un’Associazione Nazionale di Promozione Sociale ed un Ente Nazionale con Finalità Assistenziali, e svolgono un ruolo importante nella promozione della cultura sportiva, dell’inclusione sociale e della salute, contribuendo allo sviluppo della società e della comunità. Il Comitato Regionale Campania è presieduto da Umberto Vona e da gennaio 2025 il Delegato Provinciale di Benevento è Antonio Pedicini di Foglianise, che ha dato vita a diverse iniziative che hanno coinvolto decine di giovani atleti di diverse discipline sportive.
Anche nelle Arti Marziali sono state organizzate nei primi tre mesi del 2025 ben 6 Tornei di Kata di Karate e di Sport Chanbara (scherma giapponese) che si sono tenuti nella Palestra Forum Gym in via Munanzio Planco a Benevento, società sportiva affiliatasi a P.G.S..
Alle iniziative ha contribuito lo Staff dei Maestri di Arti marziali della 7 Lame di cui lo stesso Antonio Pedicini fa parte essendo Tecnico di karate con i Maestri Sandro Romano e Luca Tremonte, quest’ultimo Direttore Tecnico dell’A.S.D. Dojo 7 Lame di San Marco dei Cavoti tra le società più competitive e apprezzate del Sannio.