Calcio
Strega, Manconi in forse ma Meccariello e Oukhadda sono recuperati e si allenano in gruppo. Nunziante fermo per una botta al ginocchio

Ascolta la lettura dell'articolo
“Manconi rischia di saltare la prima gara dei playoff contro la Juventus, al pari dei sicuri assenti Nardi e Veltri (quest’ultimo squalificato). Meccariello è invece recuperato, stesso discorso per Oukhadda, che ha superato l’indisposizione e si è unito ai compagni, rimane da valutare Carfora che ha lavorato a parte. Sono queste le novità emerse dalla seduta di ripresa di ieri, con diversi giallorossi risparmiati o tenuti a riposo precauzionale da Auteri che ragiona ormai esclusivamente in ottica post-season. Lo stesso Nardi si è allenato con il gruppo, partecipando alle esercitazioni di possesso palla 6 contro 6 ma non alla partitella finale dove ha agito da jolly per la squadra in possesso (onde evitare i contrasti). Assenze Nunziante che ha lavorato solo in palestra per una botta al ginocchio rimediata lunedì (presente il Primavera Giangregorio), Acampora ha svolto solo la prima parte e poi ha lasciato il terreno di gioco, stesso discorso per Capellini che si è trasferito presto in palestra. Tranne che per Manconi e Carfora, per tutti gli altri si tratta di classica gestione, nulla di preoccupante, un modo da parte dell’allenatore per farli arrivare alla sfida di domenica nelle migliori condizioni possibili”. Lo scrive Il Mattino.
“Manconi in forse (dolore alla gamba cominciato venerdì, ecografia negativa si attende risposta dalla risonanza) – spiega il quotidiano – potenzialmente corrisponde ad una brutta tegola per Auteri, che potrebbe dover fare a meno del suo giocatore più talentuoso. Certo il Benevento di scena a Giugliano non ha avvertito la sua mancanza, ma alla lunga rinunciare alla sua qualità può rilevarsi dannoso per la squadra. Il tecnico per questi playoff ha bisogno di tutti, nessuno escluso, per cui quanti più calciatori riuscirà a recuperare, meglio sarà, sia in proiezione Juve che per l’eventuale seconda gara della fase a gironi, quella di mercoledì 7 contro Catania, Potenza o Picerno”.
“I bianconeri – prosegue il giornale – oltre a gli squalificati Gil e Citi (entrambi difensori centrali), non avranno il fantasista montenegrino Vasilije Adzic (a segno a Biella nel ritorno della sfida di campionato) perché ha solo 10 presenze con la Next Gen e il regolamento, esplicato nel comunicato 276/A, parla chiaro: “Potranno essere utilizzati nelle eventuali gare di playoff o playout solamente quei calciatori che abbiano raggiunto nel corso della regular season le 25 presenze negli elenchi di gara della Seconda squadra, ovvero le 12 presenze qualora il calciatore sia stato tesserato dalla Società di Serie A solo a partire dal 1° gennaio 2025”. E ancora: “In deroga a quanto previsto nel capoverso precedente, potranno essere sempre utilizzati nelle eventuali gare di playoff o playout quei calciatori che non abbiano raggiunto le predette presenze minime negli elenchi di gara della seconda squadra, a condizione che gli stessi non abbiano disputato alcuna gara nel Campionato di Serie A nel corso della stagione sportiva”. Ebbene Adzic ha disputato 3 partite in stagione con la prima squadra, seppur entrato per pochi minuti, e quindi nel suo caso non potrà esserci deroga”.
“Nel frattempo – conclude l’articolo – è stato designato l’arbitro per la sfida con la Juventus: si tratta di Edoardo Gianquinto di Parma, assistenti Giuseppe Lipari di Brescia e Edoardo Maria Brunetti di Milano. Quarto uomo Fabrizio Ramondino di Palermo. Al Var Giacomo Camplone di Matera, Avar Leonardo Mastrodomenico di Matera. E’ partita intanto da ieri la prevendita per la gara di domenica contro i bianconeri in programma alle 20.00 al “Ciro Vigorito”. Questi i prezzi (comprensivi dei diritti di prevendita): Curva Sud 13 euro, Distinti 16 euro, Tribuna Inferiore e Superiore Scoperta 19 euro, Tribuna Superiore Coperta o Giallorossa (23 euro), Tribuna Centrale o Vip 45 euro, Settore Ospiti 13 euro. I tagliandi saranno disponibili presso i botteghini dello stadio (dalle 10 alle 19.30 tutti i giorni fino a sabato), i rivenditori ufficiali (Tabacchi Collarile e All Net Service a Benevento, Bar Lama a Montesarchio) e online sul sito sport.ticketone.it”.