Calcio
Futuro di Carli in bilico, se resta da direttore tecnico chi sarà il direttore sportivo? C’è già un nome che piace a Vigorito

Ascolta la lettura dell'articolo
“Al di là dei discorsi tecnici, degli errori commessi sia in principio che in corsa, dei limiti strutturali e caratteriali, dei mancati interventi sul mercato, a marcare la differenza in negativo è stato soprattutto il mancato attaccamento alla maglia, come quella coesione di gruppo sbandierata sulla carta ma venuta meno, nei fatti, sia negli allenamenti che sul campo nelle gare ufficiali. Da qui nasce l’esigenza di cambiare totalmente spartito, puntando su gente affamata e non sazia, realmente motivata e non da convincere, che scelga Benevento per il blasone e perché onorata di indossare quei colori e non per soldi o per un suggerimento del procuratore”. Lo scrive Il Mattino.
“Chi sarà l’uomo che accompagnerà Vigorito in questa nuova avventura, chiamato a rifondare la squadra? Sarà ancora Marcello Carli a fungere da direttore tecnico e operatore di mercato? Può essere come non può essere. Tra le ipotesi al vaglio – rivela il giornale – anche quella dell’affiancamento del direttore tecnico con un direttore sportivo esperto della categoria, con Carli demandato a mansioni di coordinamento dell’area tecnica in una veste più dirigenziale in virtù della lunga esperienza accumulata a Empoli, mentre dell’operatività sul mercato si occuperebbe una nuova figura. Nello specifico non è stato fatto ancora nessun nome ma in occasione del match a Cerignola lo scorso 13 aprile, Vigorito, Carli e Cilento sono stati notati intrattenersi a lungo (sia prima che dopo la gara) in un colloquio con il direttore sportivo dell’Audace Elio Di Toro. Lo stesso Vigorito nella conferenza stampa di 15 giorni fa ha parlato in termini lusighieri dell’accoglienza ricevuta a Cerignola. Due indizi che è ancora presto per dire se costituiscano una prova, ma che quello di Di Toro sia un profilo gradito non è certo un mistero. Tra i vari tagli annunciati, a rischio siluramento l’intera equipe dell’area scouting a cominciare dal responsabile Andrea Innocenti”.