Pallamano
Pallamano serie B, derby all’HC Sannio: battuto il Benevento 23 nella finale di andata di Area 7

Ascolta la lettura dell'articolo
La finale di andata di Area 7 del campionato di serie B di pallamano va all’HC Sannio “Prime Service” che ha superato nel derby il Benevento 23 con il punteggio di 28-24. Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco per 12 a 10, i ragazzi guidati dal capitano Luca Cavuoto sono riusciti a tenere a distanza gli avversari fino al termine dei sessanta minuti.
Soddisfatto per la prestazione mister Nicolas Sintas soprattutto per il vantaggio da cui potrà partire nella gara di ritorno della finale di Area. Per l’HC Sannio il tabellino fa registrare le 8 reti Pedro Cabrera, seguito con 7 reti da Facundo Bennardo, 5 reti per Mattias Corrias,3 reti di Francisco Lentini, 2 reti di Luca Cavuoto. Con 1 reteFranco Carrion, Fiorenzo Fiore e Marco Lamendola.Della gara anche Augustin Bressi,Omar Tretola, Andrea Salierno, Daniele ed Emilio Cenicola e Simone Uccellini ed i portieri Javier Grande eJonathan Orlando, autori di un’ottima prestazione.
Dopo aver raggiunto l’obiettivo stagionale – scrive l’ufficio stampa della compagine sannita – ora resta l’ultimo step con il ritorno della finale che si terrà il 17 maggio a Benevento. Il club proverà a raggiungere le finali di Chieti che assegnano la promozione in serie A Silver, coronamento di una stagione trionfale che ha rispecchiato l’ottimo lavoro del confermato staff tecnico e del Mr. Nicolas Sintas che la società, i dirigenti, gli atleti ed i loro genitori hanno saputo apprezzare e sostenuto in ogni momento affidandogli le chiavi del settore agonistico, libero da ogni sorta di pressione.
“Come previsto è stata una partita dura – ha detto mister Sintas – Durante tutta la stagione siamo sempre stati quasi alla pari. Sono partite che si decidono nei dettagli. Fortunatamente siamo riusciti a ottenere la vittoria, ma ora dovremo andare a casa loro e non sarà facile. Si prevede un match ancora una volta combattuto, dove è vero che partiamo con un certo vantaggio, ma tutto può succedere. Abbiamo molta fiducia nella nostra squadra e speriamo di concludere la stagione nel miglior modo possibile.”
Per il settore giovanile si chiude domenica 18 maggio il campionato under 14 che tante soddisfazioni, alla pari degli under 16, ha regalato allo staff tecnico. Segnale dell’ottimo lavoro svolto a 360° nonostante il continuo pellegrinare da una location all’altra per poter riuscire a far allenare i ragazzi e le ragazze. L’ultimo concentramento si terrà ancora una volta lontano dal capoluogo, sempre a Cerreto Sannita – conclude la nota – prima dell’atto finale del 25 maggio a Gaeta con le finali di Area che si disputeranno tra le prime due classificate di Lazio e Campania.