Altri sport
Bocce paralimpiche, la società beneventana ‘Oltre gli Ostacoli’ protagonista alla gara nazionale ‘Bocciamo l’Indifferenza’

Ascolta la lettura dell'articolo
Ottimo risultato per la società di Benevento “Oltre gli Ostacoli” alla 5ª edizione della gara nazionale di bocce paralimpiche Sitting “Bocciamo l’Indifferenza”, organizzata dalla Bocciofila AVIS Campobasso. L’atleta Pasquale Melone ha conquistato un prestigioso terzo posto, centrando l’obiettivo dichiarato alla vigilia del torneo: chiudere tra i primi della classifica.
Melone si è distinto nella fase finale a terzina con girone all’italiana, affrontando avversari di altissimo livello. A trionfare è stato Mauro Piacente, atleta di casa e attuale numero uno del ranking nazionale, che ha avuto la meglio sia su Melone che sul compagno di squadra Pasquale Evangelista, secondo classificato.
Diciassette gli atleti in gara, in rappresentanza di sette regioni: Molise, Umbria, Campania, Veneto, Toscana, Abruzzo e Lazio. Grazie al terzo posto conquistato, Pasquale Melone porta a casa quattro preziosi punti validi per la classifica nazionale, che lo proiettano stabilmente tra i primi dieci del ranking Sitting.
Alla cerimonia di premiazione, presenti numerose autorità del mondo sportivo e istituzionale: il presidente della Bocciofila Avis Campobasso Giuseppe Iacovino, il presidente del Comitato Regionale FIB Molise Giuseppe Formato, il componente della Giunta CIP Molise Maurizio Rivellino, il vicepresidente FIB Molise Pasquale Mangione, il consigliere FIB Molise Franco Colavecchia, il delegato provinciale FIB Campobasso Antonio Di Tota e il componente della Commissione nazionale paralimpica FIB Angelo Cifiello.