Pallavolo
Volley serie C, la Volare Benevento si impone su Pomigliano in gara 1 della semifinale playoff

Ascolta la lettura dell'articolo
La Volare Benevento conquista la vittoria nella semifinale playoff contro Elisa Volley di imponendosi al Pala Falcone di Pomigliano con un combattuto 1-3. Davanti a un pubblico numeroso e partecipe, le due squadre hanno dato vita a un match intenso e ricco di emozioni.
Già dal riscaldamento si percepiva l’alta tensione in campo, con entrambe le formazioni determinate a conquistare il primo vantaggio della serie. L’inizio del primo set è stato infatti molto equilibrato, con la Volare che ha sempre mantenuto un leggero margine di vantaggio grazie a una battuta incisiva e a un attacco efficace, premendo sul finale l’acceleratore e conquistando il set sul punteggio di 21-25.
Il secondo set è stato decisivo per l’andamento della partita. Le ragazze della Volare hanno dato spettacolo in attacco e in difesa, recuperando palloni impossibili e conquistando punti spettacolari. L’Elisa Volley ha provato a tenere il passo, ma la pressione delle ospiti è stata troppo forte. Volare ha conquistato il set con un 18-25 con una Colella in grande spolvero anche dalla seconda linea.
Nel terzo set le padroni di casa sono entrate in campo con grinta e determinazione, portandosi in vantaggio e mettendo in difficoltà la seconda linea sannita che ha cercato la rimonta nel finale, ma un calo di efficacia in battuta e in difesa ha permesso alle partenopei di chiudere il set 25-18 e riaprire la partita.
Nel quarto set l’Elisa Volley ha cercato di trascinare le giallorosse della Volare al tie-break riuscendo anche a conquistare un vantaggio di cinque punti ma le ragazze di coach Palermo non erano disposte a cedere: con i muri e attacchi efficaci hanno ribaltato la situazione e conquistato il set per 18-25 chiudendo gara 1 in loro favore.