Altri sport
Scherma Paralimpica: argento ai Campionati italiani per il sannita De Falco, bene anche Fioretti

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Maestro Antonio Furno” brilla ai Campionati italiani Paralimpici di scherma svoltisi a Siena lo scorso fine settimana.
Nella prova di spada, categoria B, Salvatore De Falco si è laureato vicecampione d’Italia. Una medaglia d’argento meritatissima per lo spadista sannita che si è arreso solo in finale dinanzi al più esperto Michele Massa dell’Accademia Scherma Fermo che ha confermato il titolo italiano grazie al successo nel match decisivo, con il punteggio di 15-10.
Da evidenziare, nella stessa categoria, l’ottimo sesto posto di Luigi Fioretti che ha dato dimostrazione del suo ottimo momento di forma.
I successi per l’Accademia Olimpica sono giunti anche grazie al giovanissimo Francesco Pio Galliano che ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Interregionali GPG a squadre che hanno avuto luogo a Fondi nello scorso fine settimana. Galliano, insieme a Vittorio De Pasquale e Francesco Saverio De Martino dell’Accademia Olimpica Vesuviana, ha vinto la prova di spada collezionando un titolo prestigioso per la sua giovane carriera.
La società sannita, ancora una volta, continua a mietere successi in campo nazionale, confermandosi sempre più leader del movimento schermistico giovanile e paralimpico grazie all’ottimo lavoro dello staff tecnico composto dai Maestri Francesca Boscarelli e Dino Meglio e dai tecnici Martina Corradino e Francesco De Curtis.