Basket
Basket, la Mata Leão Benevento torna a vincere nella semifinale Asi

Ascolta la lettura dell'articolo
La Mata Leão si aggiudica gara 1 delle semifinali ASI in casa contro Buffalo Caserta. I padroni di casa partono a spron battuto e si vede fin da subito la voglia di rivalsa per la cocente sconfitta di sabato nella finale UISP. Infatti capitan Puzio e compagni sfoderano una prestazione agonistica altisonante e mettono fin da subito le cose in chiaro chiudendo addirittura la prima frazione sul 21-6.
Gli avversari inizialmente storditi dal poderoso inizio dei giallorossi tentano timidamente accenni di rimonta nel secondo tempo accorciando anche sotto i 10 punti ma la differenza tecnica e di tenuta fisica è troppa e praticamente a metà del terzo periodo i casertani hanno già tirato i remi in barca per riprovarci magari nella gara di ritorno. La partita si chiude con un largo vantaggio che lascia ben sperare per il ritorno del 3 giugno in terra casertana, anche se si sa che fuori casa è sempre difficile e in questo campionato ASI si sono spesso trovati “campi caldi” ad attendere i sanniti. In caso di vittoria esterna si approderebbe in finale mentre in caso di sconfitta si giocherebbe la “bella” sempre al Rummo.
Mata Leão Benevento – Buffalo Caserta: 70-52
Romano F. 5, Puzio R. 14, Pasquariello 6, Rotondi 2, Sguera 10, Bocchino 5, Collarile 11, Zambottoli 8, Orlacchio St. 2, Cozzi 7.