Calcio
Strega, recapitata alla Pianese una proposta importante per Guglielmo Mignani. E’ il 22enne toscano il prescelto come partner o alter ego di Salvemini

Ascolta la lettura dell'articolo
“E poi c’è il secondo centravanti dopo Salvemini. Costui, come già ampiamente spiegato, non sarà il rincalzo dell’ex Cerignola e Giugliano ma sarà in grado di competere con lui, giocargli accanto o magari anche soffiargli il posto. Il nome individuato dal club giallorosso (non da ora, ma da settimane) è quello del 22enne Guglielmo Mignani, 18 reti con la Pianese nel girone B della C L’anno precedente in D, sempre con la squadra libre, ne aveva realizzate 19)”. Lo riporta Il Mattino.
“La società di via Santa Colomba, che vuole fare le cose per bene – prosegue il quotidiano – e mettere quanto più fieno in cascina prima della grande ammucchiata, ha presentato un’offerta importante al club d’appartenenza, una proposta che, come nel caso di Mehic, ancora nessuno è riuscito ad avvicinare. Al pari di Salvemini (che poi ha subito cambiato idea) Mignani vorrebbe una chance in B, ma se non arriva una squadra in grado di sborsare quantomeno la stessa cifra, può chiudere col Benevento e sarebbe il partner o il concorrente di Salvemini. Guglielmo Mignani è figlio di Michele, attuale allenatore del Cesena, ed ex tecnico di Bari e Palermo in B. Cresciuto nella Fiorentina, anche lui è una prima punta molto mobile, che ama attaccare la profondità ed è dotato di un’innato fiuto del gol. Si è riscoperto prima punta dopo aver a lungo ricoperto il ruolo di esterno grazie alla velocità e all’abilità nell’aggiramento dell’avversario. Ha anche buone qualità balistiche. Mignani piace in B a Bari ed Empoli che però, a differenza del Benevento, ancora non hanno affondato il colpo”.