Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Sipario sull’Educamp del Coni di Benevento: sport e divertimento per 300 bambini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ calato il sipario sull’Educamp CONI 2025, giunto ormai alla sua tredicesima edizione. Lo scenario, presso il parco dell’Istituto Agrario Galilei Vetrone, ha visto protagonisti circa 300 allievi che si sono succeduti nelle quattro settimane fino a venerdì 4 luglio.

L’accoglienza, la mattina del 9 giugno, è stata fatta dalla dirigente scolastica Antonella Gramazio, alla quale vanno riconoscimento e ringraziamento congiuntamente alle maestranze della scuola stessa, che ha voluto con sensibilità e grande disponibilità salutare le famiglie ed i loro figlioli.

Mario Collarile, Delegato Provinciale CONI, nonché padre putativo del progetto nazionale, di settimana in settimana ha portato il suo contributo di valori umani e sportivi. I partecipanti, dai 5 ai 14 anni, hanno vissuto tappe di apprendimento significative sia sotto il profilo formativo-educativo che dei contenuti tipici delle diverse discipline sportive da parte dei seguenti tecnici di società sportive: Vincenzo Martino (judo); Vincenzo Pasquariello, Miwa Cestistica Benevento della famiglia Zullo (basket); Maria Chiara Ranaldo Scuola di danza “Dancing on the World” di Francesca De Nigris (Hip Hop); Davide Galliano Asd Pallamano Benevento coordinata dal Direttore Generale Antonio Schipani (Pallamano); Federica Masuccio e Mariantonella Calvo atlete del Volley Paduli (Pallavolo); Maurizio Giustini e Giosi De Blasis degli Arcieri Sanniti di Piero La Brocca (Tiro con l’arco); Martina Corradino dell’Accademia Olimpica di Scherma diretta da Francesca Boscarelli e Dino Meglio (scherma).

Dodgeball, pallatamburello, badminton, tennis tavolo, scacchi e calcio sono stati curati dallo staff tecnico del CONI coordinato dal Prof. Gianni Varricchio e formato dai Professori di Scienze Motorie nonché tecnici di federazioni: Stefano Furno, Monica Mascolini, Imma Pedoto, Antonio De Nigris, Davide Petronzi, Elinda Catullo e Marilena De Ioanni.
Hanno collaborato con lo Staff Tecnico i Tirocinanti del Galilei Vetrone: Ginevra Fiaschi, Cimino Raffaele, Antonio Tozzi e Panella Gabriele.

Si ringrazia altresì il prof Giovanni Cinotta ed il collega Leopoldo per le lezioni di botanica attraverso la visita della serra e dell’intera flora esistente nel parco.

Grande entusiasmo nelle giornate finali delle varie settimane con il momento “l’incontro con il campione” che ha per obiettivo, come tutta l’iniziativa, l’orientamento ai vari sport e quindiil portare a conoscenza l’approccio giusto sotto il profilo educativo-formativocon consapevolezza e rispetto. Non da ultimo la nascita di nuove amicizie e relazioni umane sempre meno considerate dai ragazzi di oggi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Flash Mob Special Olympics, grande giornata a Limatola. Parisi: “Celebrato forza inclusione”

redazione 1 mese fa

Torna Sport Experience: il 13 dicembre a Cervinara evento gratuito per gli adolescenti

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Da area abbandonata a nuovo polo sportivo: viale Vittime di Nassiriya rinasce con il playground cittadino

Alberto Tranfa 1 mese fa

Al Liceo Fermi di Montesarchio campioni dello sport testimonial contro il disagio giovanile

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Pallamano, H.C. Sannio Prime Service tra campionato e inclusione: domani evento al Palatedeschi

redazione 8 ore fa

Strega, Caldirola è già sul pezzo e pronto all’esordio nel derby. Ieri subito in evidenza in allenamento: Floro Flores ci pensa

redazione 9 ore fa

Casertana-Benevento, i convocati giallorossi: prima per Caldirola, c’è anche Salvemini

redazione 11 ore fa

Trapani, i guai non finiscono mai. Altri 7 punti di penalizzazione e squadra precipitata in zona playout. Il 22 gennaio va al Tfn per ulteriori violazioni

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Basket, battaglia al PalaMiwa: Benevento mette paura alla capolista, ma alla fine vince la Carver Roma

redazione 8 ore fa

Pallamano, H.C. Sannio Prime Service tra campionato e inclusione: domani evento al Palatedeschi

redazione 8 ore fa

Strega, Caldirola è già sul pezzo e pronto all’esordio nel derby. Ieri subito in evidenza in allenamento: Floro Flores ci pensa

redazione 9 ore fa

Casertana-Benevento, i convocati giallorossi: prima per Caldirola, c’è anche Salvemini

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content