Altri sport
Mariaclaudia Parziale e Matteo Di Nunzio secondi ai campionati italiani di Coppia Danza junior

Ascolta la lettura dell'articolo
La coppia sannita di danza junior Mariaclaudia Parziale e Matteo Di Nunzio ha appena conquistato il secondo posto ai Campionati Italiani di Coppia Danza 2025 che si sono svolti a Novara. I due giovani atleti hanno dimostrato una grande passione e dedizione per la coppia danza, lavorando duramente per raggiungere i loro obiettivi. Lei da poco ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana nella solo dance.
Mariaclaudia e Matteo hanno iniziato a danzare insieme da giovani e hanno rapidamente sviluppato una forte intesa. La coppia ha dimostrato una grande abilità tecnica e artistica, eseguendo coreografie con precisione e decisione. La loro performance ai Campionati Italiani è stata impressionante, e hanno ricevuto molti complimenti.
“Il nostro obiettivo era di fare del nostro meglio e di godersi l’esperienza”, ha detto Mariaclaudia in un’intervista. “Siamo molto orgogliosi del nostro risultato e siamo grati per il supporto della nostra famiglia, degli allenatori e degli sponsor”.
Matteo ha aggiunto: “Siamo molto felici di aver raggiunto il secondo posto, ma sappiamo che c’è sempre spazio per migliorare. Continueremo a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi e per rappresentare al meglio l’Italia nelle competizioni internazionali”.
La coppia è stata allenata da Alessia De Dura, campionessa mondiale junior 2008 in coppia danza, una delle più esperte allenatrici di coppia danza in Italia. “Mariaclaudia e Matteo sono due giovani atleti molto talentuosi e motivati”, ha detto l’allenatrice. “Hanno lavorato sodo per raggiungere questo risultato e sono molto orgogliosa di loro”.
Mariaclaudia e Matteo sono due giovani atleti che hanno già dimostrato di avere un grande potenziale. Siamo sicuri che continueranno a brillare e che raggiungeranno molti altri successi in futuro.