Calcio
Strega, ora caccia al laterale mancino a tutta fascia. Trattativa avviata con Giacomo Ricci del Cosenza

Ascolta la lettura dell'articolo
“Al procuratore Pisacane, oltre a Scognamillo, il Benevento ha chiesto anche un altro calciatore della sua scuderia. Si tratta del laterale sinistro Giacomo Ricci del Cosenza, ex Bari e Venezia in B, Parma in A. Questo significa che gli orientamenti sulla corsia mancina sono cambiati”. Lo riferisce Il Mattino.
“Simonetti può essere dirottato a destra, dove trovare un vice-Pierotti all’altezza si sta rivelando più complicato del previsto. Sena resta una valida alternativa, ma ora si punta sul 28enne Ricci come cursore di ruolo a tutta fascia, ideale per il ruolo di quinto perché più centrocampista che difensore. La trattativa è avviata da giorni, per la chiusura non dovrebbe mancare molto”.
“Per l’attacco – spiega il giornale – dopo aver mollato Tumminello, il club non ha fretta e può aspettare che magari si liberi qualche attaccante più forte di categoria superiore che ora è ritenuto incedibile. Per Mignani resta comunque un piccolo spiraglio aperto, visto che la Pianese non ha alcuna offerta tra le mani oltre a quella, super concreta, del Benevento”.
“Diverso il discorso per Mehic – conclude l’articolo – sul quale sono piombati in maniera convinta altri club, in primis la Juve Stabia, più defilata la Virtus Entella. Ma anche in questo caso non è detta l’ultima parola. Complicato pure arrivare a Macca che l’agente ritiene destinato a chissà quale carriera nelle categorie superiori”.