Calcio
Strega, in arrivo altri tre rinforzi che diventeranno cinque se dovessero partire Viscardi e Perlingieri

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il calciomercato del Benevento è tutt’altro che chiuso. Nonostante i 12 innesti, ci sono ancora 3 ruoli da occupare, che potrebbero diventare 5 nel caso partissero Viscardi e Perlingieri. La priorità per adesso viene data al laterale di fascia mancina e al secondo centrocampista centrale. Più avanti ci si dedicherà all’altro centravanti”. Lo scrive Il Mattino.
“Per le prime due zone di campo – sottolinea il quotidiano – i profili individuati da tempo sono quelli di Giacomo Ricci e Dino Mehic. L’esterno sinistro del Cosenza ha già l’accordo con il club sannita ma per essere tesserato dal Benevento dovrà assumere lo status da svincolato. La dirigenza sannita non ha intenzione di intavolare alcuna trattativa per un giocatore di cui il Cosenza avrebbe voluto privarsi prima di sapere dell’interessamento dei giallorossi. Le carte in tavola sono improvvisamente cambiate quando il direttore sportivo Fabio Lupo è venuto a conoscenza del fatto che Ricci era oggetto delle attenzioni del Benevento. Un gioco a cui la società non è propensa a partecipare, e difatti Marcello Carli è stato categorico. O Pisacane, agente di Ricci, trova il modo di risolvere la situazione, oppure si vira su qualche altro profilo. E’ stato concesso tempo fino a giovedì, dopodiché si procederà in maniera diversa”.
“Quanto a Mehic, non avendo ancora la disponibilità del giocatore – spiega l’articolo – e neppure della Virtus Verona, e dopo aver appurato che neppure Macca (considerato la prima alternativa), al momento, appare raggiungibile, c’è l’orientamento a temporeggiare fino a quando l’entourage del bosniaco e il club di riferimento non usciranno allo scoperto. Valutazioni in corso, perché trovare un giocatore delle caratteristiche simili a quelle di Mehic è complicato e pertanto si sta cercando di capire se puntare su un terzo nome (già presente negli elenchi) oppure proporre un rilancio per il cartellino”.
“Per l’attaccante – aggiunge il giornale – si guarda alla Serie B con un paio di profili importanti sotto i riflettori, al momento incedibili ma la cui condizione presto potrebbe mutare alla luce di scelte compiute in ritiro e movimenti di mercato. Allo stesso tempo rimane calda la pista che porta a Guglielmo Mignani, ormai quasi convinto a restare in C. Un attaccante centrale arriverà senza alcun dubbio, mentre potrebbe arrivarne addirittura un altro se dovesse andar via Perlingieri (ma questo accadrebbe solo con l’offerta giusta perché il club giallorosso non ha necessità di vendere a prescindere). Stesso discorso per Viscardi (al momento infortunato): la sua posizione sarà approfondita alla luce di quel che emergerà nel corso delle amichevoli e se si deciderà che ha bisogno di giocare con continuità, ci si concentrerà su un altro profilo che potrebbe essere un altro braccetto mancino (come pure un destro che può giocare in quel ruolo), considerato che al momento in organico c’è il solo Ceresoli (ufficializzato ieri il trasferimento in prestito con diritto di riscatto e controriscatto)”.