Calcio
Andrea Pietrunti nuovo match analyst del Benevento 5

Ascolta la lettura dell'articolo
Il GG Team Wear Benevento 5 comunica che Andrea Pietrunti entra a far parte dello staff tecnico di mister Scarpitti: assumerà, infatti, il ruolo match analyst. Il club augura ad Andrea buon lavoro.
LA SCHEDA – Pietrunti nasce il 1 giugno del 1985. In possesso del patentino di primo livello, inizia la sua avventura sulla panchina del Win Adv Campobasso dal 2014 al 2016 nell’Under 21 nazionale. Nel 2016-17 il trasferimento al Cus Molise (sempre U21) , poi l’avventura allo Chaminade Campobasso e Sporting Venafro come allenatore in seconda. Nel 2020 inizia la sua carriera da primo allenatore con lo Sporting Campobasso fino al 2023, dalla C1 alla B. Nell’ultima stagione ha guidato il Ripalimosani in C1.
AMBIZIONE E STIMOLI – “Quando ti arriva una proposta da una società come il Benevento, non puoi far altro che accettare e metterti alla prova – le sue prime parole.- La scelta è stata molto facile: gli obiettivi di un sodalizio così ambizioso hanno inciso tanto. Poi sono uno che ama le sfide e questa rientra tra quelle d’alto livello che mi trasmette tanti stimoli a fare bene e migliorarmi”.
MISTER SCARPITTI – “La presenza di mister Scarpitti è stata fondamentale – continua – mi ha dato la possibilità di entrare a far parte di questa famiglia e di uno staff di primissimo livello, sia umano sia professionale. Lavorare a stretto contatto con un tecnico tanto preparato non può far altro che dare il massimo e mi fa piacere ritornare a collaborare con il preparatore dei portieri Attilio De Rosa. Obiettivi? Quelli di aiutare il club ad arrivare ai traguardi prefissati. L’importante è dare il 100% e non vedo l’ora di ripagare la fiducia della società e di mister Scarpitti”.