Calcio
Strega inarrestabile, in arrivo altri due colpi. Tumminello e Mehic saranno giallorossi

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’apprezzamento per Beghetto, come già detto, va di pari passo con il nuovo tentativo di convincere Dino Mehic, per il quale Marcello Carli sta provando a pigiare sull’acceleratore. La volontà dell’entourage del centrocampista sarà fondamentale per accorciare i tempi dell’operazione e per adesso qualche segnale d’apertura si è registrato. Le prossime saranno ore cruciali per l’ingaggio del bosniaco, che è ad un passo dal Benevento”. Lo scrive Il Mattino.
“Quanto al reparto offensivo, è sempre in corso la riflessione su Mignani e Tumminello che dovrà portare ad una scelta tra i due in tempi brevi. La società deve decidere se affidarsi alla freschezza, all’esuberanza e all’integrità di Mignani oppure all’esperienza e al killer instinct di Tumminello, accettandone di buon grado l’eventuale fragilità sul piano articolare. Il prezzo base dei cartellini sarebbe più o meno lo stesso ma nel caso di Tumminello, dopo l’iniziale, folle richiesta da 950 mila euro fissi di Vrenna, questo comunque lieviterebbe con bonus legati a presenze, gol e salto di categoria fino ad arrivare a 800 mila o giù di lì. Il Benevento non si fida delle ginocchia già soggette in passato ad acciacchi seri e potrebbe inserire una clausola che farebbe abbassare sensibilmente il prezzo in caso di nuovo infortunio. Ad ogni modo i giallorossi sono tornati forte sul centravanti del Crotone e hanno deciso di ingaggiarlo a tutti i costi”.
“Lo avevamo detto che il Benevento avrebbe atteso Ricci fino a giovedì. Proprio quando il passaggio del laterale sinistro al club giallorosso sembrava ad una svolta, ecco la nuova frenata. Il suo agente Pisacane aveva garantito che si sarebbe liberato, ma il Cosenza continua a pretendere un indennizzo e a tenerselo stretto, nonostante fino a qualche giorno fa lo avesse inserito tra le pedine in esubero. Di questo passo, il giocatore resterà sullo stomaco a Guarascio e Lupo. Se Ricci non si svincola entro questa mattina, il club giallorosso cambierà obiettivo e passerà al piano B. Contatti già allacciati con Andrea Beghetto, che ha da poco concluso l’esperienza con la maglia del Vicenza dopo aver indossato la maglia del Lecco nella prima metà della scorsa stagione. Non c’è bisogno neppure di trovare l’accordo, perché l’agente è lo stesso di Mehic, ovvero Beppe Riso, e la dirigenza giallorossa in tal caso sta cercando di prendere due piccioni con una fava”. Lo scrive Il Mattino.
“Il club sannita – precisa il quotidiano – non è disposto a tirar fuori nemmeno un euro per Giacomo Ricci e l’atteggiamento del Cosenza, che ha bussato a denari non appena si è accorto dell’interesse del Benevento, non è stato affatto gradito. Non ci sarà nessun tira e molla perché c’è una certa intransigenza rispetto alle pretese dei calabresi in ordine ad un calciatore da settimane in lista di sbarco. Resta solo una mezza giornata di attesa e poi si passerà alla prima, valida alternativa. Beghetto prima dell’ultima stagione in C annovera 11 anni di fila tra A e B, anche se nel 2023/24 ha trascorso un anno intero da fuori lista al Pisa senza mai scendere in campo”.