Calcio
Strega, Lamesta torna in gruppo. Per Manconi terapie e 10 giorni di differenziato, rientra nel test col Frosinone

Ascolta la lettura dell'articolo
“Gaetano Auteri ha tirato un sospiro di sollievo, poiché l’infortunio di Jacopo Manconi è meno grave del previsto. Nell’amichevole di sabato scorso con la Roma Primavera, l’attaccante ha subìto una torsione innaturale al ginocchio destro che gli ha provocato una distrazione di primo grado al legamento collaterale mediale. Manconi sta già svolgendo terapie e poi dovrebbe cominciare a fare differenziato; potrebbero servirgli una decina di giorni per rimettersi in sesto e ciò significherebbe tornare per l’ultima amichevole precampionato, quella dell’8 agosto a Ferentino col Frosinone ed essere quindi pienamente a disposizione per l’esordio ufficiale, in Coppa Italia, domenica 17 agosto”. Lo riporta Il Mattino.
“Anche ieri la squadra – spiega il quotidiano – ha lavorato all’Imbriani sia al mattino che al pomeriggio. Buona notizia il rientro in gruppo di Davide Lamesta, recuperato dal problema alla caviglia. Problema muscolare sabato anche per Angelo Viscardi, che ieri ha ripreso a correre sul campo. Viene monitorato pure Pierluigi Simonetti, per noie alla schiena: ha svolto fisioterapia. Dovrebbe rientrare in gruppo anche lui a stretto giro”.
“Oggi il club svelerà sui social – prosegue il giornale – le tre nuove maglie griffate Nike. I vari Meccariello, Berra, Agazzi, Pinato e Acampora continuano ad allenarsi allo stadio col collaboratore Iannuzzi. Da mercoledì la squadra è in ritiro a Venticano, oggi alle 18 l’amichevole con l’Equipe Campania al Vigorito”.