Calcio
Strega, ora plasmare il gruppo e diventare squadra. Il mercato si ferma per qualche giorno, poi le ciliegine

Ascolta la lettura dell'articolo
“Con le firme di Ricci e Mehic, il mercato giallorosso si ferma per qualche giorno. Dopo 14 innesti, una vera e propria valanga, le priorità diventano altre: occorre plasmare il gruppo, trovare la necessaria amalgama e soprattutto diventare squadra. L’organico può ritenersi già al completo, e siamo solo agli inizi del ritiro. Non era mai accaduto negli ultimi anni e nessun club in Italia può vantare il medesimo primato. La dirigenza ha fatto uno sforzo immane, mettendo una Ferrari nelle mani di Auteri prima della fine del mese di luglio”. Lo scrive Il Mattino.
“Adesso – precisa il quotidiano – tocca al pilota, le condizioni per un campionato da protagonisti ci sono tutte. I migliori acquisti? Padella, Melara e De Falco, tre fuoriclasse che potrebbero essere determinanti per gli equilibri nel spogliatoio, nel rapporto e nel filtro tra calciatori e società, nella spinta motivazionale che sono in grado di assicurare al gruppo. Tre vincenti, gli “immortali” che Vigorito ha voluto al fianco di Carli, Auteri e Innocenti per rendere il Benevento una corazzata invulnerabile”.
“Non a caso, il clima dentro e fuori dal campo – spiega il giornale – è già cambiato. Lo si avverte nell’aria, lo si percepisce guardando i volti distesi e non più tirati, i sorrisi che hanno preso il posto dei mugugni e delle lamentele. L’entusiasmo è tornato, i tifosi non stanno più nella pelle. Anche loro avranno una parte importante da recitare, e hanno l’occasione per dimostrarlo (come d’altronde fatto anche negli scorsi), sottoscrivendo abbonamenti e garantendo sostegno incondizionato. Il loro supporto servirà oggi più di ieri. Ci sarà qualche ciliegina? Probabile. Ma non ora. Prima bisogna attraversare la fase di rodaggio. L’attaccante di categoria superiore è sempre nei pensieri del club (Biasci maggiore indiziato, piace anche Mancuso del Mantova), ma c’è tutto il tempo per accaparrarselo. Poi si valuterà un altro innesto in difesa qualora si decidesse di mandare a giocare Viscardi”.