Basket
Basket, la Rummo Benevento pronta a partire per la prossima stagione in serie B

Ascolta la lettura dell'articolo
Proseguono i preparativi in casa Rummo Samnium Benevento per il prossimo campionato di Serie B Femminile che abbraccerà quasi tutte le regioni del Sud Italia. La società beneventana sta mostrando grande organizzazione e programmazione, nonostante sia solo alla sua prima esperienza in questo campionato, e si può definire già pronta in tutti gli aspetti.
Come annunciato nel comunicato precedente, il Presidente Mori ha allestito in poche settimane un roster di tutto rispetto, con elementi di esperienza ma anche tante giovani atlete che già hanno ben figurato in Serie B con le rispettive squadre precedenti. Faranno parte del gruppo squadra altre due ragazze che hanno già vestito la canotta giallorossa nella scorsa stagione, ovvero Sonia Iovino e Francesca Abbatiello. Nonostante il basso minutaggio, le due cestiste sannite hanno sempre garantito impegno ed affidabilità, guadagnandosi la riconferma per questa nuova avventura in Serie B. Direttamente dal nostro settore giovanile, saranno aggregate in prima squadra anche le giovanissime Sofia Russo e Nicole Nardone, pronte a mettersi in gioco ed a crescere ulteriormente.
Sulla panchina della Rummo siederà ancora coach Bruno Annecchiarico, autentica icona della palla a spicchi sannita e non solo. Per coach Annecchiarico sarà l’ennesima stagione su un campo da pallacanestro, a prosieguo di una carriera costellata di vittorie e soddisfazioni. Nello scorso campionato di Serie C è subentrato ad inizio Dicembre, conducendo la Rummo verso la quarta posizione finale con un percorso quasi perfetto; ai playoff, invece, è venuta fuori ulteriormente la sua grande esperienza, fondamentale nel preparare e nel vincere i quattro match disputati contro Campi Flegrei e Torretta, per coronare il sogno della promozione in Serie B.
Ad affiancarlo ci sarà il riconfermato Antonio Mennella. Il giovane coach beneventano è stato una grande risorsa nella scorsa stagione, sia a livello cestistico che soprattutto a livello umano, ritagliandosi un ruolo importante al fianco di coach Annecchiarico. Anche quest’anno avrà l’opportunità di crescere ulteriormente in un ambiente stimolante come quello della Rummo, pronto a mettere in gioco la sua determinazione e la sua personalità al servizio della squadra.