Calcio
Strega, in Coppa Italia percorso abbordabile fino alla semifinale. Le big tutte in altre zone del tabellone

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sarà il Guidonia Montecelio, formazione neopromossa e che milita nel girone B di Serie C, il primo avversario del Benevento nella stagione 2025/26. I giallorossi sfideranno, nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C, la squadra allenata da Ciro Ginestra sabato 16 agosto al Vigorito, alle ore 21. In caso di passaggio al secondo turno, la squadra di Auteri sfiderebbe, mercoledì 19 ottobre, la vincente di Giugliano-Pianese. In caso di ulteriore passaggio del turno la strega, agli ottavi di finale mercoledì 26 novembre, giocherebbe contro la vincente dell’abbinamento tra la Ternana e la vincente di Campobasso-Casertana”. Lo scrive Il Mattino.
“Sabato 16 agosto alle 21 – prosegue il giornale – si giocano anche: Lumezzane-Inter U23, Sambenedettese-Vis Pesaro, Torres-Livorno, Campobasso-Casertana, Foggia-Siracusa e Monopoli-Cosenza. Alle ore 18 in programma: Giana Erminio-Atalanta U23, Pergolettese-Renate, Albinoleffe-Pro Vercelli, Arzignano-Triestina, Arezzo-Bra, Giugliano-Pianese e Potenza-Cavese. Domenica 17 agosto alle 18 si giocheranno: Juventus Next Gen-Novara, Lecco-Ospitaletto, Pro Patria-Alcione Milano, Ravenna-Cittadella, Virtus Verona-Forlì, Perugia-Pontedera e Picerno-Trapani. Alle 21 in programma: Union Brescia-Dolomiti Bellunesi, Carpi-Trento, Pineto-Ascoli, Latina-Gubbio, Casarano-Altamura, Crotone-Catania e Salernitana-Sorrento”.
“In casa giallorossa – aggiunge l’articolo – si è presentato Giacomo Ricci: “Vogliamo partire forte, con l’intento di creare una bella alchimia per puntare all’obiettivo che ci siamo prefissati. Porterò un po’ di esperienza dopo i campionati di B fatti con il Bari e con il Cosenza, spero di dare una mano soprattutto ai ragazzi più giovani – ha detto l’ex Parma ad OttoChannel -. Bisogna spingere tutti nella stessa direzione. Ero a conoscenza dell’interesse del Benevento già verso la fine dello scorso campionato. Maita mi ha convinto a dire sì. Da esterno preferisco molto attaccare. Mi piace puntare l’uomo, crossare, mettere dei palloni buoni per i compagni. Ci sarà modo di conoscere bene mister Auteri e di sentire cosa pretende da noi. Il girone sud è difficile, ogni partita sarà una battaglia. Vogliamo vincere il campionato e ci proveremo fino alla fine. I tifosi devono starci vicino, perché suderemo la maglia”. Dopo la vittoriosa amichevole di venerdì con l’Equipe Campania, ieri la squadra ha svolto una sola seduta di allenamento, al mattino.
Lavoro di scarico per chi ha avuto più minutaggio nel test, allenamento consueto e più intenso per chi ha giocato meno. È rimasto ancora fermo Simonetti, che ha saltato i primi due test estivi per problemi alla schiena che sta continuando a curare con terapie. Regolarmente in gruppo Viscardi e Lamesta, che già si erano già aggregati nei giorni scorsi. In panchina contro l’Equipe Russo e Sena che avevano gestiti piccoli fastidi, nulla però di preoccupante, da oggi dovrebbero tornare con i compagni. Continua a svolgere terapie Manconi, dopo la distorsione di primo grado al collaterale mediale del ginocchio destro; l’ex Modena spera di tornare a lavorare sul campo tra pochi giorni ed esserci per l’esordio in Coppa. Continua intanto a ritmi sostenuti la campagna abbonamenti. Fino alle 23.59 del 31 luglio sarà attiva la fase di prelazione per i 4739 abbonati dello scorso anno; dalle ore 9 del 1° agosto e fino alle 23.59 del giorno che precede la prima gara casalinga di campionato sarà attiva la vendita libera presso i botteghini, nelle ricevitorie e sulla piattaforma online. Sono circa 1400 gli abbonamenti sottoscritti”.